Serve assistenza?
02 55 55 1600

Migliori 10 auto elettriche a noleggio lungo termine

facile.it/images/noleggio lungo termine guida 10 migliori auto elettriche a noleggio a lungo termine
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    Le auto elettriche sono vetture a zero emissioni.

  2. 2

    Sceglierle per il noleggio significa avere rispetto per l'ambiente e non solo.

  3. 3

    Tra i modelli presenti è facile sceglierne una adatta alle proprie esigenze.

Il connubio tra vetture elettriche e noleggio di un'auto a lungo termine può rivelarsi estremamente proficuo per numerosi automobilisti. Chi vuole accedere a una vettura a zero emissioni senza entrarne definitivamente in possesso può farlo grazie a un'ampia gamma di scelte adatte a ogni contesto. Sono numerose le proposte interessanti per i potenziali clienti. Ecco di seguito le dieci auto elettriche considerate più interessanti per quanto riguarda l'autonoleggio a lungo termine.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Indice

1. Skoda Enyaq

Partiamo dalla SUV elettrica della Skoda, basata sulla piattaforma delle due Volkswagen ID.3 e ID.4: mette a disposizione batterie di diverse capacità e supera spesso i 500 chilometri di autonomia con una singola ricarica. Si tratta di numeri molto interessanti, specie se si pensa alla chance di accedere a un propulsore da oltre 200 cavalli di potenza, con trazione posteriore. Niente male l'abitacolo, che può contenere cinque persone senza alcun problema ed è rifinito con la massima attenzione. Il comfort di guida è ottimale nonostante le prestazioni siano piuttosto limitate, mentre il raggio di sterzata è ridotta al minimo se si pensa alle dimensioni del veicolo.

2. Tesla Model 3

Non poteva mancare la celebre Tesla Model 3, berlina a quattro porte dall'aspetto molto aerodinamico, che non presenta alcuna mascherina nella parte frontale e punta tutto sulle prestazioni. Questa Tesla consente di ospitare cinque persone senza alcun problema grazie a un divano esteso, anche se l'accessibilità non è ai massimi livelli. Il vano posteriore ha spazi notevoli e gli interni sono dotati di sedili in pelle e di uno schermo centrale da 15 pollici, ideale per l'infotainment. La strumentazione è abbastanza essenziale, ma la potenza massima può anche raggiungere i 489 cavalli. È possibile percorrere fino a 270 chilometri con un solo ciclo di ricarica.

3. Smart fortwo coupé

Ormai la Smart fortwo è in vendita solo nella versione elettrica. Resta la più piccola vettura normale in commercio con i suoi iconici due metri e mezzo e garantisce una semplicità di parcheggio e una praticità fuori dal comune: può accedere alle zone a traffico limitato e sostare nelle aree con strisce blu senza pagamento. I due passeggeri possono sentirsi a proprio agio e il bagagliaio è notevole in base alle dimensioni dell'auto. Chi vuole noleggiarla può anche avvalersi di ottime finiture interne e di una completa dotazione di sicurezza, dagli airbag frontali alle protezioni per testa, torace e ginocchia. L'autonomia è limitata e rende la Smart ottima solo per percorsi cittadini.

4. Renault Twingo

Spostiamoci in Francia con la piccola Renault Twingo, una city car molto graziosa. Il motore a trazione posteriore rende l'abitacolo spazioso, perfetto per ospitare fino a quattro persone. La vettura è a cinque porte e garantisce viaggi lunghi all'insegna della massima comodità. Molto gradevoli gli interni, dotati di inserti colorati per plancia e consolle. Il sistema multimediale con schermo da 7 pollici è interessante, mentre il bagagliaio è un po' deludente. Il propulsore elettrico disponibile eroga una potenza di 82 cavalli ed è piuttosto brioso, anche se l'autonomia è di circa 30-40 minuti e servono ricariche frequenti, dalla durata anche superiore all'ora e mezza.

5. Opel Corsa-E

La tradizione dell'Opel Corsa viene portata avanti grazie a un modello fortemente innovativo, che rompe con un passato comunque radioso. Simile all'apparenza alla DS 3 Crossback e alla Peugeot 208, la vettura tedesca è essenziale nel suo look ed è disponibile nella versione a cinque porte. La parte esterna infonde una certa sensazione di dinamismo, mentre l'abitacolo accoglie al meglio quattro persone. Interessante lo schermo da 10 pollici per vivere al meglio la propria esperienza quotidiana, così come il baule è ben capiente. La vettura agisce al meglio in ogni curva e offre una reazione immediata. La variante elettrica raggiunge ben 360 chilometri di autonomia con una ricarica.

6. Nissan Leaf

Una valida opzione proveniente dal Sol Levante per noleggiare una vettura elettrica a lungo termine è la Nissan Leaf: garantisce un bagagliaio spazioso e un motore che può raggiungere i 218 cavalli, con la chance di percorrere 350-400 chilometri in città e 200-250 su tratti extra-urbani. La vettura richiede un arco di tempo elevato per una ricarica completa ed è munita di diversi aiuti elettronici alla guida, dal sistema di regolazione della velocità a quello di mantenimento della corsia. Piacevole da guidare e molto maneggevole, questa Nissan garantisce uno sprint migliore di quanto si possa immaginare. Buono l'abitacolo, anche se un po' ancorato al passato.

7. Peugeot E-2008

La Peugeot E-2008 è la versione elettrica della crossover 2008. Si tratta di un veicolo compatto, con forme grintose e luci diurne anteriori con tre strisce in LED poste in sequenza. Gli interni sono curati al meglio e la plancia di comando non è assolutamente banale. Buono il cruscotto digitale da 10 pollici, affiancato da uno schermo con dimensioni analoghe che facilita il controllo del veicolo. L'abitacolo dell'auto offre spazi sufficienti e il bagagliaio consente di collocare carichi su due livelli. Il comfort è di assoluto rilievo e si unisce a una guida precisa e attenta. I propulsori sono agili e scattanti e l'accelerazione progressiva non provoca alcun rischio.

8. Volkswagen ID.3

La Germania mette in mostra anche la media a cinque porte Volkswagen ID.3. La vettura elettrica si basa sulla piattaforma MEB e dispone di un motore a trazione posteriore e di una batteria situata al di sotto del pianale. Le ruote hanno misure comprese tra i 18 e i 20 pollici e il frontale non si avvale di alcuna mascherina. Il portellone nero ha dimensioni contenute e gli interni sono armoniosi. Sono presenti uno schermo centrale da 12 pollici e un piccolo cruscotto. Il baule offre una notevole capacità. La potenza supera senza problemi i 200 cavalli e l'autonomia è più che sufficiente anche per piccole gite fuori porta, senza dimenticare tecnologie all'avanguardia per la sicurezza.

9. Kia Niro

La sudcoreana Kia Niro è una piccola crossover disponibile anche nella variante con motore elettrico. Chiunque abbia intenzione di noleggiarla può scoprire un veicolo assolutamente non banale, con luci e parafango posteriore di colore grigio. La carrozzeria è molto pratica e aerodinamica, con quattro porte di notevoli dimensioni che tendono ad aprirsi quasi ad angolo retto. Il bagagliaio offre una semplice accessibilità e i comandi sono collocati in maniera accurata. È possibile guidarla con massima precisione e serenità, con un motore che supera i 200 cavalli e offre grandi prestazioni. Scatti e allunghi sono senz'altro molto interessanti.

10. Cupra Born

Concludiamo con la spagnola Cupra Born, a sua volta basata sulla piattaforma MEB della già menzionata Volkswagen ID.3. La media a cinque porte offre un aspetto fortemente sportivo, con parabrezza inclinato, tetto ad arco e minigonne e spoiler molto vistosi. Chi vuole può acquistare cerchi in lega fino a ben 20 pollici di ampiezza. L'abitacolo è curato in maniera minuziosa e lo schermo per l'infotainment è da 12 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il motore elettrico da 204 o 231 cavalli è a trazione posteriore e la vettura risulta sempre divertente da guidare. L'autonomia dichiarata può anche superare la soglia dei 500 chilometri.

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

pubblicato il 20 aprile 2024
Conviene comprare un'auto a diesel oggi?

Conviene comprare un'auto a diesel oggi?

Nel 2024, l'acquisto di un'auto diesel è diventato un vero e proprio dilemma, influenzato dalle politiche ambientali in evoluzione, dalle nuove tecnologie e dai cambiamenti nel panorama automobilistico. L'incertezza regna sovrana mentre i consumatori si chiedono se sia ancora conveniente investire in un'auto con motore diesel.
pubblicato il 15 aprile 2024
Calendario Auto in Uscita nel 2024

Calendario Auto in Uscita nel 2024

Un calendario sempre aggiornato che riporta mese per mese i nuovi modelli di auto in uscita nel 2024.
pubblicato il 5 aprile 2024
Noleggio auto con riscatto finale

Noleggio auto con riscatto finale

Se stai pensando di noleggiare un'auto a lungo termine, potresti aver sentito parlare del concetto di "noleggio con riscatto". In questa guida completa, esploreremo come funziona il noleggio con riscatto, i vantaggi che offre e risponderemo alle domande frequenti su questa opzione di noleggio.
pubblicato il 14 marzo 2024
Differenze tra leasing e noleggio a lungo termine

Differenze tra leasing e noleggio a lungo termine

In questa guida spieghiamo le differenze principali tra Il leasing auto ed il noleggio a lungo termine
pubblicato il 3 gennaio 2024
Patente Elettronica: Tutte le novità a Gennaio 2024

Patente Elettronica: Tutte le novità a Gennaio 2024

Nel corso del 2024 arriverà finalmente la patente digitale, un altro passo avanti nella direzione di rendere la vita di ogni italiano più semplice e comoda. Leggi tutte le novità su Facile.it!
pubblicato il 4 dicembre 2023
Leasing auto usate: come funziona?

Leasing auto usate: come funziona?

Il leasing auto usate sta emergendo come valida alternativa all’acquisto diretto e alla locazione per veicoli nuovi. Ma come funziona e qual'è la sua convenienza? Facciamo chiarezza su questo servizio.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Cosa succede se voglio recedere anticipatamente dal contratto di noleggio?

Cosa succede se voglio recedere anticipatamente dal contratto di noleggio?

La rescissione anticipata dal contratto di noleggio auto che cosa comporta? Vengono addebitate delle spese e scattano eventuali penali? Scopriamolo insieme.
pubblicato il 1 dicembre 2023
Leasing auto per privati: come funziona?

Leasing auto per privati: come funziona?

Il leasing auto è stato messo a disposizione dei privati relativamente da poco: quali sono le sue caratteristiche e conviene davvero per chi non ha la partita IVA? Vediamone insieme le caratteristiche.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968