Le 10 migliori auto utilitarie a noleggio a lungo termine
Le 3 cose da sapere:
- 1
Le utilitarie a noleggio sono un'ottima scelta in termini di compattezza ed efficienza.
1Le utilitarie a noleggio sono un'ottima scelta in termini di compattezza ed efficienza.
- 2
Convengono ancora di più perché possono contare su consumi ridotti.
2Convengono ancora di più perché possono contare su consumi ridotti.
- 3
Su Facile.it sono disponibili tantissimi modelli adatti alle tue esigenze.
3Su Facile.it sono disponibili tantissimi modelli adatti alle tue esigenze.
Le auto utilitarie a noleggio a lungo termine possono risultare convenienti per coloro che cercano un'alternativa flessibile e meno impegnativa all'acquisto di un'auto nuova. Si tratta di veicoli progettati per essere compatti, efficienti in termini di consumo di carburante e facili da guidare. Ecco qui di seguito un elenco dei 10 migliori modelli.
Sommario
- Fiat Panda
- Fiat 500 Benzina
- Fiat 500 Hybrid
- Fiat 500 Electric
- Toyota Aygo
- Hyundai i10
- Citröen C1
- Lancia Ypsilon
- Kia Picanto
- Smart ForTwo
Fiat Panda
Il classico di casa Fiat oggi viene proposto con il propulsore FireFly Hybrid e dotato di sistema Start & Stop. Equipaggiata con cinque posti e quattro porte è da sempre la scelta prediletta di molti italiani giovani e meno giovani per praticità di utilizzo nel quotidiano. Con l'adozione del sistema ibrido poi i consumi sono ancora più bassi di prima. La vettura proposta a noleggio è dotata di cambio manuale e trazione anteriore. Accompagnati dal motore da 999 centimetri cubi con una potenza di 70 cavalli, sono più che sufficienti per muoversi in tutta sicurezza in ogni condizione, anche grazie all'aiuto offerto dal piccolo motore elettrico da 48 Volt. Sfruttando questo accorgimento rientra nella normativa Euro 6 per quanto riguarda le emissioni di inquinanti. Il sistema ibrido recupera energia in frenata andando poi a restituirla in seguito, a tutto vantaggio di un miglioramento dello spunto e con una considerevole diminuzione dei consumi. L'autonomia stessa va a giovarne, in abbinamento al capiente serbatoio da 38 litri.
Fiat 500 Benzina
Per gli amanti della propulsione a benzina, è disponibile a noleggio Fiat 500 versione 2018. Dotata di motore 1.2 da 69 cavalli viene proposta nell'allestimento Lounge. Questa versione prevede dettagli cromati all'esterno come per esempio il contorno dei cristalli laterali e i dettagli sul frontale, oltre a interni di pregio. La vettura è in versione EasyPower, ovvero prevede la duplice alimentazione a benzina e GPL. I consumi dichiarati dalla casa prevedono circa 19 e 15 chilometri con un litro rispettivamente, con emissioni di CO2 a tutto vantaggio dell'alimentazione a GPL. Si tratta di una vettura con all'attivo circa 70000 chilometri, completamente revisionata e che quindi può offrire ancora prestazioni identiche al nuovo. Omologata Euro 6 per quanto riguarda le emissioni, è dotata di cambio manuale a cinque rapporti che le consentono di raggiungere la ragguardevole velocità massima di 160 Km/h. Il serbatoio da 35 litri garantisce quindi alti livelli di autonomia in qualsiasi tipo di strada, sia essa di città oppure di tipo extraurbano e autostradale.
Fiat 500 Hybrid
Come per la "sorella" Panda, anche Fiat 500 nella sua ultima versione è stata equipaggiata con un ibrido di tipo mild che consente di ridurre i consumi e un incremento dell'autonomia di marcia in termini chilometrici, ponendola tra le vetture con i consumi più bassi nella categoria delle citycar. Dotata di sistema Start & Stop, il modello disponibile a noleggio a lungo termine prevede lo schermo Uconnect da 7 pollici con la presenza di 8 tasti per comandare le funzioni sul volante in pelle. Le dotazioni di sicurezza sono all'avanguardia, grazie al controllo elettronico della stabilità e della trazione, cruise control, speed limiter e all'ABS con EBA.
Fiat 500 Electric
Stessa classe di sempre, motorizzazione che guarda al futuro. Fiat 500 è disponibile anche con propulsione elettrica da ben 95 cavalli per adattarsi alla nuova mobilità sostenibile. A questo si accompagna il design rivisto in moltissimi particolari tali da renderla ancora più unica ed elegante. Grazie al pacco batterie da 35 kWh l'autonomia è di circa 180 chilometri, più che sufficiente per spostarsi senza difficoltà in città. Dotata di tre porte è omologata per poter ospitare quattro persone in tutta comodità. Cambio automatico e trazione anteriore vanno ad impreziosire un allestimento ricco di dettagli sia per quanto riguarda l'esterno che per l'interno vettura. Le finiture sono da auto di categoria superiore. Parlando di numeri spiccano i risultati di tutto rilievo nello 0-100 Km/h da soli 9,5 secondi e la velocità massima di 135 km/h con la potenza omologata di 43 kW.
Toyota Aygo
L'ultima nata dalla base comune a Citröen e Peugeot, nella sua declinazione definitiva Toyota Aygo è andata migliorandosi sempre più, anche in quei punti che alle volte risultavano non sempre impeccabili. Piccola, affidabile e dal design accattivante è la soluzione perfetta per chi ricerca una vettura agile nel traffico cittadino ma tuttavia in grado di effettuare tragitti extraurbani sebbene non sia stata progettata per questo. Il motore tre cilindri da 998 centimetri cubici offre prestazioni interessanti unite a consumi davvero ridotti che non fanno rimpiangere la mancanza dell'ibrido, come invece presente sul resto della gamma Toyota. Il cambio manuale a cinque rapporti consente una guida fluida e senza particolari incertezze nei passaggi di marcia. Il volante in pelle presenta molti tasti, con anche la possibilità di rispondere alle chiamate in arrivo grazie alla connettività Bluetooth dello smartphone del sistema multimediale di serie.
Hyundai i10
Anche la casa coreana ha da parecchi anni a listino una citycar, molto apprezzata per la sua semplicità ma che non rinuncia a dettagli curati e pratici allo stesso tempo. Spinta da un propulsore da 998 centimetri cubici con potenza di 66 cavalli, Hyundai i10 è una vettura facile da guidare adatta ai neopatentati. Rientrante nella classe di Emissioni Euro 6, è provvista di un capiente serbatoio da 40 litri così da poter avere una grande autonomia abbinata a consumi parchi sia nell'utilizzo cittadino sia per piccole divagazioni su strade extraurbane, senza disdegnare brevi tratti autostradali. Le dotazioni sono di tutto rispetto, come denotano la presenza dell'aiuto alla frenata di emergenza e il servosterzo ad assistenza variabile ed elettronico. I fari a LED garantiscono un'illuminazione ottimale anche nelle situazioni più buie. Vi è la possibilità di collegare un accessorio Bluetooth per trasmettere la musica al sistema audio integrato.
Citröen C1
Realizzata nello stesso stabilimento in cui viene prodotta anche Toyota Aygo, la Citroen C1 condivide con questa buona parte della dotazione tecnica, a partire dal pianale e dal propulsore, che nel suo ultimo aggiornamento sprigiona 72 cavalli di potenza. A questo si aggiunge l'aggiornata categoria per quanto riguarda le emissioni Euro 6.2. Vengono inoltre dichiarati consumi medi per 3,7 litri ogni 100 chilometri, che abbinati al serbatoio da 35 litri consentono un'autonomia elevata. La vernice metallizzata di serie, l'assistenza alla frenata in curva, il servosterzo elettrico ad assistenza variabile e il sistema hill holder la rendono una vettura sicura e curata nei dettagli. L'interno è semplice ma ben rifinito, come i sedili dalla trama particolare. Il sistema audio consente anche il collegamento del telefono e della musica mediante tecnologia Bluetooth.
Lancia Ypsilon
La vettura ideale per chi ama lo stile e vuole essere al passo con la moda. Lancia Ypsilon fa dell'attenzione ai particolari il suo segno distintivo, con colorazioni ricercate e dettagli cromati. Alla cura delle linee vengono abbinate dotazioni tecniche efficienti come il propulsore da 999 centimetri cubici da 70 cavalli e con sistema di scarico che rientra nella classe di emissioni Euro 6. Queste sono facilitate dal sistema ibrido del tutto identico a quello installato su Fiat 500 e Panda, che permette quindi il recupero dell'energia in frenata e consente di aumentare considerevolmente l'autonomia e al contempo ridurre i consumi di carburante. All'interno fa bella mostra di sé il sistema d'infotainment provvisto di navigatore integrato e sistema multimediale di ultima generazione. I sedili sono regolabili in altezza e provvisti di seat belt reminder. I fari con sistema DRL LED permettono una guida sicura di notte. Da segnalare la presenza dei fari fendinebbia.
Kia Picanto
La piccola di casa Kia è molto apprezzata dal pubblico giovanile per le sue linee sportive e moderne e senza troppi fronzoli, risultando ideale per quelle persone che non ricercano vetture con tanti accessori. L'interno infatti è costituito da linee semplici ma curate, con tutti i comandi principali a portata di mano e ben visibili. Per quanto riguarda la parte tecnica è spinta da un motore da 998 centimetri cubici con cambio manuale a cinque rapporti capace di 66 cavalli e di una velocità massima di 161 km/h. A queste si aggiunge l'omologazione Euro 6.2 per quanto riguarda le emissioni inquinanti. L'assistenza alla frenata di emergenza, il sistema di controllo alla frenata in curva e hill holder sono solo alcuni elementi del ricco pacchetto di sicurezza adottato su questa piccola vettura. È possibile collegare i dispositivi Bluetooth per trasmettere al sistema audio integrato la musica.
Smart ForTwo
Diventata in poco tempo uno dei riferimenti per chi cerca una vettura dalle dimensioni davvero compatte, Smart ForTwo si è aggiornata con l'utilizzo del motore elettrico per tutta la propria gamma. Questo dispone di 60 kW di potenza (82 cavalli) che per merito del pacco batterie da 18 kWh consente ben 143 chilometri di autonomia. Grazie anche alle dimensioni compatte e al peso comunque contenuto l'accelerazione e la velocità massima sono interessanti per una vettura di questo genere, rispettivamente di 11,5 secondi e 130 Km/h. Per quanto riguarda gli interni, è dotata di sistema di navigazione 3D su display touch da 8 pollici, climatizzatore automatico e controllo audio con tasti sul volante. La sicurezza prevede i sensori automatici di pioggia che attivano i tergicristalli, il regolatore di velocità, oltre all'assistenza alla frenata di emergenza e al sistema di controllo della distanza di parcheggio posteriore mediante sensori. Da notare che il volante in pelle è regolabile in altezza e presenta comandi multifunzione. La connessione del proprio dispositivo è affidata alla tecnologia Bluetooth sia per smartphone che per qualsiasi sistema per trasmettere la musica.
Offerte confrontate
Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!
Noleggio a Lungo Termine
Confronta le migliori soluzioni
Noleggio lungo termine di Auto Usate
Il massimo risparmio
Guide al noleggio auto
I SUV ibridi più popolari sul mercato nel 2024
Migliori auto sotto i 20.000 euro: guida alla scelta per il 2024
Migliori auto per famiglie: quale modello scegliere nel 2024
Auto in uscita nel 2025: tutte le novità e i modelli più attesi
Le auto più vendute in Italia nel 2024
Dacia Duster 2024
Opel Corsa 2024
Toyota Aygo X 2024
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
- Le auto noleggio lungo termine in consegna veloce a dicembre 2024
- Le city car noleggio lungo termine di dicembre 2024
- Le auto noleggio lungo termine economiche di dicembre 2024
- In Italia le nuove auto elettriche sono il 4,2% del totale: mercato in calo
- Renault Clio offerta esclusiva noleggio lungo termine a novembre 2024
Compagnie noleggio auto
Scopri le informazioni e il parco auto delle migliori compagnie di noleggio.