Serve assistenza?
02 55 55 5

Carta Pensione Intesa Sanpaolo, la prepagata ricaricabile a canone zero per gli over 60

conti news carta pensione di intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo propone una nuova soluzione per chi desidera depositare la pensione e gestire spese ed entrate senza essere titolare di un conto corrente o di un libretto di deposito. Carta Pensione è una prepagata ricaricabile con numerose funzionalità: oltre all’accredito della pensione e delle prestazioni previdenziali temporanee, permette bonifici in Italia e in area SEPA, domiciliazione delle utenze, ricariche del cellulare, prelievi di contanti agli sportelli, acquisti nei negozi su circuito MasterCard e acquisti sicuri in Internet, pagamento dei pedaggi autostradali in Italia e all’estero.

Tenere d’occhio i movimenti della carta ed effettuare le principali operazioni è molto pratico, grazie al servizio Home Banking gratuito e sicuro. La chiavetta O-Key, consegnata al cliente al momento dell’attivazione, offrirà ad ogni operazione un nuovo codice di sicurezza da utilizzare, per una maggiore tutela. Un servizio SMS opzionale permette di conoscere in tempo reale i movimenti della carta.
Carta Pensione prevede un canone annuo di 9,90 euro, azzerato se il richiedente ha già compiuto 60 anni. Prelevare agli sportelli abilitati del gruppo Intesa Sanpaolo è gratuito, presso altre banche la commissione è di 2 euro in area SEPA, 5 euro fuori area SEPA. Non sono previste commissioni per i pagamenti tramite POS.

Per ricaricare la Carta Pensione esistono diverse possibilità: allo sportello automatico con una carta di pagamento utilizzabile sui circuiti indicati, o in contanti agli sportelli abilitati, oppure presso la filiale di emissione della carta in contanti o con addebito su conto corrente, e infine via Internet, sempre con addebito su conto corrente o su una carta “Superflash”. In base alla soluzione scelta la commissione varia da 0 e 2,50 euro. La prima ricarica in filiale è gratuita.

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 17 giugno 2014

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968