17 giu 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Intesa Sanpaolo propone una nuova soluzione per chi desidera depositare la pensione e gestire spese ed entrate senza essere titolare di un conto corrente o di un libretto di deposito. Carta Pensione è una prepagata ricaricabile con numerose funzionalità: oltre all’accredito della pensione e delle prestazioni previdenziali temporanee, permette bonifici in Italia e in area SEPA, domiciliazione delle utenze, ricariche del cellulare, prelievi di contanti agli sportelli, acquisti nei negozi su circuito MasterCard e acquisti sicuri in Internet, pagamento dei pedaggi autostradali in Italia e all’estero.
Tenere d’occhio i movimenti della carta ed effettuare le principali operazioni è molto pratico, grazie al servizio Home Banking gratuito e sicuro. La chiavetta O-Key, consegnata al cliente al momento dell’attivazione, offrirà ad ogni operazione un nuovo codice di sicurezza da utilizzare, per una maggiore tutela. Un servizio SMS opzionale permette di conoscere in tempo reale i movimenti della carta.
Carta Pensione prevede un canone annuo di 9,90 euro, azzerato se il richiedente ha già compiuto 60 anni. Prelevare agli sportelli abilitati del gruppo Intesa Sanpaolo è gratuito, presso altre banche la commissione è di 2 euro in area SEPA, 5 euro fuori area SEPA. Non sono previste commissioni per i pagamenti tramite POS.
Per ricaricare la Carta Pensione esistono diverse possibilità: allo sportello automatico con una carta di pagamento utilizzabile sui circuiti indicati, o in contanti agli sportelli abilitati, oppure presso la filiale di emissione della carta in contanti o con addebito su conto corrente, e infine via Internet, sempre con addebito su conto corrente o su una carta “Superflash”. In base alla soluzione scelta la commissione varia da 0 e 2,50 euro. La prima ricarica in filiale è gratuita.
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Trova il miglior conto
Aumenta i tuoi interessi
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968