30 nov 2023 | 3 min di lettura | Pubblicato da Salvatore B.
Molte carte di credito e carte di debito offrono ai propri clienti la possibilità di stipulare polizze contro danni a cui si può andare incontro durante viaggi di piacere o di lavoro.
L'assicurazione di viaggio aiuta i beneficiari a recuperare i loro soldi quando accadono imprevisti durante il loro soggiorno ed i tragitti di andata e ritorno.
E il dibattito è ancora aperto: sono davvero necessarie queste polizze? Ne vale la pena?
Noleggiare auto con carte dei vettori che offrono anche miglia aeree spesso tutela da danni che di solito i contratti standard di affitto dei veicoli non coprono.
Alcune carte di credito offrono vari tipi di assicurazione di viaggio (tra cui l'assicurazione per l'annullamento e\o l'interruzione del soggiorno, la perdita e il danneggiamento dei bagaglio) quando si utilizza la carta per pagare voli, auto a noleggio e altre spese.
Esistono diversi tipi di copertura che la carta di credito può offrire per proteggere il viaggio, dai bagagli all'auto a noleggio, fino alla salute.
Assicurazione per auto a noleggio. Questa copertura protegge l'auto a noleggio da furti e danni. A seconda della carta, la copertura può essere primaria o secondaria rispetto all'assicurazione auto personale.
Alcune delle migliori carte premio di viaggio includono varie forme di assicurazione di viaggio. Se si disponete di un'altra carta premio di viaggio, è bene controllare i vantaggi di quest'ultima prima di dare per scontato che abbia o non abbia una delle coperture qui elencate.
Giornalista finanziario che ha lavorato a Londra, Parigi e Milano presso il Gruppo Financial Times, Acuris (in precedenza Mergermarket), Euromoney ed altre testate specialistiche.
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968