02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Requisiti 2019 per avere una carta di credito in Italia

pubblicato da il 7 febbraio 2019
Requisiti 2019 per avere una carta di credito in Italia

Le moderne carte di credito consentono di fare acquisti in Italia e nel mondo con plafond di spesa elevati e zero commissioni sui prelievi. Quali sono i requisiti necessari per avere una carta di credito?

Ecco cosa prevedono la maggior parte delle banche. Le carte di credito sono strumenti di pagamento sempre più utilizzati, entro i confini nazionali come all’estero.

Tascabili e utili, soprattutto in viaggio, permettono di fare acquisti di importo medio o elevato utilizzando somme concesse dalla banca a titolo di prestito, e di rimborsare quest’ultimo a saldo o in comode rate. Non tutti però possono ottenere una carta di credito.

Per rilasciare carte di credito le banche hanno bisogno di determinate garanzie e del rispetto di precisi requisiti. Esistono numerosi requisiti per ottenere una carta: fra i più importanti rientrano l’età (il rilascio di carte di credito in Italia avviene previa verifica della maggiore età, fissata nel nostro Paese a 18 anni); la residenza; l’essere titolari di un conto corrente italiano o di un conto presso la banca in cui si avanza la richiesta della carta e l’avere un reddito non inferiore a uno determinata soglia.

I requisiti reddituali richiesti variano di banca in banca. Per ottenere Carta Verde di American Express a canone azzerato per il primo anno (poi 6,50 euro al mese) e zero costi di attivazione ad esempio, è necessario avere un reddito di almeno 11.000 euro al momento della richiesta. Gli stessi requisiti valgono per le altre carte di credito American Express come Carta Oro a canone azzerato per il primo anno (poi 14 euro al mese); zero costi di attivazione; plafond illimitato e massimale prelievi pari a 250 euro ogni otto giorni.

Per ottenere una delle carte Widiba, come Carta Widiba Classic di Banca Widiba, con canone di 20 euro al mese e zero costi di attivazione; plafond massimo 1.500 euro al mese invece, è necessario avere un patrimonio complessivo di almeno 3.000 euro al momento della richiesta o accreditare sul conto uno stipendio mensile di almeno 800 euro.

L’unico requisito per ottenere Carta di Credito CheBanca! (oltre alla maggiore età) a canone annuo 0 con una spesa annua di 5.000 euro; plafond fino a 20.000 euro, è l’apertura di un conto corrente CheBanca!. Molto spesso, prima di procedere al rilascio della carta, la banca verifica che il richiedente non sia iscritto nel registro dei cattivi pagatori e che non abbia altri finanziamenti di importo elevato in corso.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
Plafond massimo:€5.000
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:FCA Bank
Prodotto:Carta di Credito FCA Bank
Circuito:Visa
Costi di attivazione:zero
Plafond massimo:2.000€
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/04/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte