Le migliori carte prepagate per minorenni del 2020
22 nov 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marco B.

Anche i ragazzini che hanno tra 12 e 18 anni possono avere uno strumento digitale di pagamento, per gestire il denaro che ricevono dai familiari e che guadagnano con qualche lavoretto. Una carta prepagata priva di canone e di altri costi (incluso quello di prelievo dagli sportelli automatici in Italia) è il mezzo ideale per loro. Con le prepagate - legate ai circuiti Visa o Mastercard - anche i più giovani hanno la possibilità di andare in giro senza portare con sé soldi in contanti.
Con Visa e Mastercard
Inoltre tutte le carte di questo tipo sono dotate della funzione contactless, cioè rendono possibile pagare avvicinando soltanto la carta al terminale del negozio, senza bisogno di inserire il pin sotto i 25 euro (il limite sarà di 50 da Gennaio del 2021).
Il consenso dei genitori
Per ottenere le carte e aprire l'eventuale conto personale collegato bisogna avere più di 12 anni. La carta sarà recapitata a casa. La registrazione si fa online, incluso l'invio di documenti. I genitori o i tutori legali dovranno fornire il consenso, per evitare che i ragazzini possano spendere senza alcun controllo. La carta sarà recapitata a casa.
Tra le carte consigliate ci sono la Hype Start, la Live Up e la N26.
Hype Start
- La carta prepagata Hype Start ha un codice iban associato ed è gestibile con un'app.
- Funziona nei negozi e online e permette di prelevare da sportelli Atm. si può ricaricare in contanti, con bonifico e con un'altra carta di pagamento.
- Offre una garanzia di rimborso sugli acquisti non autorizzati ed è compatibile con Apple Pay e Google Pay.
Live UP
- La carta Live UP con Iban di Banca 5 (Intesa Sanpaolo), distribuita da SisalPay, permette di pagare, prelevare e ricevere bonifici.
- L'attivazione è gratuita se si caricano almeno 10 euro. Nessun canone per i primi 12 mesi, se si attiva entro il 2020.
- Dal secondo anno di emissione, il canone mensile sarà di 50 centesimi (6 euro all'anno).
N26
- La carta N26 non ha costi di gestione e offre un conto corrente completo a zero spese. Si può usare in tutto il mondo, senza costi.
- Permette di gestire spese, bollette, addebiti diretti e abbonamenti da un’unica app, semplice e intuitiva.
- Ed è anche possibile depositare contanti con Cash26.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.