02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Facebook Pay e i pagamenti via Social Media

Facebook Pay e i pagamenti via Social Media

Anche Social Network famosi come Facebook cavalcano l’onda dei pagamenti online. Mai sentito parlare di transazioni via Social Media? FB ha ideato Facebook Pay, un sistema che consente di inviare denaro anche via Instagram, WhatsApp e Messenger, semplificando l’Internet Banking. Un  portafoglio virtuale in cui memorizzare i dati delle proprie carte, dalla Poste Pay alle carte di debito fino alla carte di credito.

Una volta inserita la carta del titolare e i dati bancari del ricevente, si trasferiscono somme in un clic e gestiscono i pagamenti via Social. Facebook Pay rappresenta una rivoluzione nel campo delle transazioni digitali, innovativa e utile. Milioni di utenti infatti trascorrono ore sui Social Media, più tempo sicuramente di quello trascorso sui servizi Mobile Banking degli istituti di credito.

Come anticipato, FB Pay raccoglie tutte le piattaforme Social di riferimento, incluse quelle di messaggistica istantanea come Messenger. Il lancio del servizio anticipa quello della criptomoneta Libra, e pare un buon test per conquistare il mercato dei pagamenti online.

Il funzionamento di Facebook Pay è molto semplice. Una volta aperta l’applicazione bisogna inserire il metodo di pagamento preferito nel portafoglio digitale. Nessun problema per i metodi ammessi, perché FB Pay ammette carte di debito, carte di credito, PayPal e Stripe. Il sistema di sicurezza prevede l’inserimento del PIN personale e la biometria dei dispositivi mobili, in modo tale da negare l’accesso a terzi non autorizzati. In più, dati sensibili come il numero di carta e di conto corrente sono crittografarti. Facebook inoltre, monitora e rileva attività notificando ogni movimento sospetto al titolare.

È importante sapere che l’utente è libero di attivare il servizio pagamenti virtuali per tutte le piattaforme o anche solo per una, optando dunque per FB Pay su Instagram e Facebook o per FB Pay su Instagram, Facebook, WhatsApp e Messenger. Per le transazioni via Social Media è disponibile la lista movimenti e un servizio di messaggistica con il supporto clienti, per restare sempre in contatto con l’assistenza.

Migliori carte di credito del mese

Banca:illimity bank
Prodotto:Carta di debito internazionale
Circuito:Mastercard
:
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Mastercard/Visa
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito
 

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/01/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 6 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte