10 set 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Come avviene per i conti correnti tradizionali, ai conti on line sono sempre abbinate carte di pagamento con diverse funzionalità, carte di credito, debito, prepagate con o senza iban, in genere a costi di gestione inferiori alla media o azzerati.
Vediamo ad esempio cosa offre ING a chi apre Conto Corrente Arancio, 100% on line a canone azzerato.
Sono tre le carte di pagamento abbinabili a Conto Corrente Arancio: una carta di credito ING MasterCard Gold, una carta prepagata MasterCard fisica oppure virtuale, una carta di debito Arancio Pay.
La carta di credito MasterCard Gold di ING è una carta internazionale rilasciata previa verifica della situazione creditizia del cliente da parte della banca, come avviene di consueto per questo tipo di strumenti. Per attivarla è necessario avere un saldo di almeno 3.000 euro al momento della richiesta e nei 30 giorni precedenti, oppure accreditare in conto corrente stipendio o pensione.
È utilizzabile ovunque su circuito MasterCard, è contactless e consente di utilizzare il PIN anziché la firma. Il PIN è inoltre modificabile personalmente dal cliente. Non ci sono costi di emissione o gestione, il plafond massimo mensile è fissato a 1.500 euro ma può essere modificato offrendo le adeguate garanzie al momento della richiesta, versando regolarmente lo stipendio o la pensione (almeno nei due mesi precedenti), o avendo un saldo medio di almeno 3.000 euro.
La carta di debito Arancio Pay è a canone zero, utilizzabile di base in Italia e in Europa e poi nel resto del mondo attivando l’apposita funzione al costo di 10 euro. Si può sfruttare la funzione contactless per operazioni fino a 25 euro e la carta ha un limite di utilizzo mensile da 1.500 fino a 4.999 euro. I prelievi in Italia e in Europa sono sempre gratuiti.
La carta prepagata MasterCard ING ha un costo una tantum di 10 euro se si desidera ricevere a domicilio la carta fisica. Le prime cinque ricariche di ogni anno sono gratuite, dalla sesta in poi il costo a operazione è di 1 euro. Può essere ricaricata fino a 4.500 euro e utilizzata sempre fino a esaurimento del plafond disponibile.
€200 di sconto* sui tuoi acquisti con carta
Apertura anche con SPID
Canone gratis con Conto Corrente Arancio Più.
Pin personalizzabile
Servizio Pagoflex
Mastercard fast track
1% di Cashback sui tuoi acquisti* con Carta
Apertura anche con SPID
Realizzata con l'85% di plastica riciclata
Apertura anche con SPID
Semplice, veloce, canone super!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Scopri la più conveniente
Scopri la più conveniente
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968