logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Guida alle carte ING abbinate a Conto Corrente Arancio

10 set 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

carta di credito news guida alle carte ing direct abbinate a conto corrente arancio

Come avviene per i conti correnti tradizionali, ai conti on line sono sempre abbinate carte di pagamento con diverse funzionalità, carte di credito, debito, prepagate con o senza iban, in genere a costi di gestione inferiori alla media o azzerati.

Vediamo ad esempio cosa offre ING a chi apre Conto Corrente Arancio, 100% on line a canone azzerato.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Sono tre le carte di pagamento abbinabili a Conto Corrente Arancio: una carta di credito ING MasterCard Gold, una carta prepagata MasterCard fisica oppure virtuale, una carta di debito Arancio Pay.

La carta di credito MasterCard Gold di ING è una carta internazionale rilasciata previa verifica della situazione creditizia del cliente da parte della banca, come avviene di consueto per questo tipo di strumenti. Per attivarla è necessario avere un saldo di almeno 3.000 euro al momento della richiesta e nei 30 giorni precedenti, oppure accreditare in conto corrente stipendio o pensione.

È utilizzabile ovunque su circuito MasterCard, è contactless e consente di utilizzare il PIN anziché la firma. Il PIN è inoltre modificabile personalmente dal cliente. Non ci sono costi di emissione o gestione, il plafond massimo mensile è fissato a 1.500 euro ma può essere modificato offrendo le adeguate garanzie al momento della richiesta, versando regolarmente lo stipendio o la pensione (almeno nei due mesi precedenti), o avendo un saldo medio di almeno 3.000 euro.

La carta di debito Arancio Pay è a canone zero, utilizzabile di base in Italia e in Europa e poi nel resto del mondo attivando l’apposita funzione al costo di 10 euro. Si può sfruttare la funzione contactless per operazioni fino a 25 euro e la carta ha un limite di utilizzo mensile da 1.500 fino a 4.999 euro. I prelievi in Italia e in Europa sono sempre gratuiti.

La carta prepagata MasterCard ING ha un costo una tantum di 10 euro se si desidera ricevere a domicilio la carta fisica. Le prime cinque ricariche di ogni anno sono gratuite, dalla sesta in poi il costo a operazione è di 1 euro. Può essere ricaricata fino a 4.500 euro e utilizzata sempre fino a esaurimento del plafond disponibile.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.