02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Google Card: la carta di debito sviluppata da Google

Google Card: la carta di debito sviluppata da Google

Anche Google, la super azienda statunitense che offre servizi online (incluso il celeberrimo motore di ricerca), sta per scendere in campo con una carta legata al suo sistema di pagamento, Google Pay. Quest’ultimo già consente di sincronizzare le proprie carte di credito o carte di debito con l’account personale su Google e rende quindi possibili i pagamenti online o nei negozi, attraverso smartphone o smartwatch: basta avvicinare il telefono al POS.

Però molto presto il colosso del web sfiderà la Apple Card, carta di credito appena lanciata negli Stati Uniti, proponendo al pubblico una carta di debito, sia virtuale e reale. Secondo le prime notizie fornite dal sito TechCrunch, sarà una versione fisica del sistema G Pay, utile anche per trasferire soldi da una carta di credito all’altra, da Paypal e pure anche tra singoli utenti.

La carta sarà appoggiata a conti correnti reali creati con banche non virtuali e si baserà sul circuito Visa. Il sistema funzionerà più o meno come quello della Apple: la carta Google sarà connessa con un’app, la quale le persone potranno tenere d’occhio i movimenti, verificare quanto hanno sul conto e bloccare l’account nel caso fosse necessario, in caso di furti o frodi.

Ovviamente, non essendo una carta di credito ma di debito, la Google Card potrà utilizzare solo le somme effettivamente depositate. In una prima fase, il nuovo strumento di pagamento sarà diffuso solo negli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora notizie sull’eventuale lancio in Europa.

Per ora Google ha diffuso questo comunicato: "Stiamo esplorando il modo in cui possiamo collaborare con banche e sindacati negli Stati Uniti per offrire conti correnti intelligenti tramite Google Pay, aiutando i loro clienti a beneficiare di utili approfondimenti e strumenti di budget, mantenendo al contempo i loro denaro in un conto assicurato FDIC o NCUA. I nostri principali partner oggi sono Citi e Stanford Federal Credit Union e non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli nei prossimi mesi".

Migliori carte di credito del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di Credito Mastercard Gold
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Start
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 24 aprile 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito