
Le offerte carte di credito a zero spese di Maggio 2022
Cerchi una carta di credito a zero spese,...
Hai una carta Visa? Puoi usarla anche tramite Tink, nota piattaforma di Open Banking, assieme ad altre carte di credito e prepagate.
Proprio in questi giorni, il circuito Visa ha stretto un accordo miliardario per acquisire Tink.
Ecco cosa cambia e quali sono i vantaggi per gli utenti.
Annullata la trattativa con Fintech Plaid, società che emette carte di debito e di credito, Visa guarda alla sua diretta concorrente, cioè Tink, piattaforma di Open Banking che riunisce oltre 2.500 banche.
Pochi giorni fa, il circuito Visa ha acquistato Tink per 1,8 miliardi di euro, e ha promesso di mantenere la sede di Stoccolma nonché il team di gestione svedese. Qual è il motivo dell'investimento?
Il valore di Tink innanzitutto, che dal 2012 ha costruito una rete di migliaia di banche e guadagnato la fiducia di milioni di clienti.
Il presidente Visa, Alfred Kelly, spiega che l'obiettivo è dare più valore ai consumatori e alle imprese, semplificando la gestione finanziaria proprio grazie a strumenti come Tink.
Fra i motivi dell'accordo, sottolinea Kelly, c'è la volontà di promuovere l’innovazione e responsabilizzare i consumatori a sostegno degli obiettivi dell’open banking in UE.
In quanto piattaforma di Open Banking, Tink aggrega banche e servizi finanziari. Ad oggi le banche integrate sono migliaia e fra queste figurano diversi istituti di credito italiani.
Banche come Unicredit, Intesa Sanpaolo, BNL e i rispettivi clienti, si affidano ogni giorno ai prodotti digitali offerti da Tink, singolarmente o in modo integrato.
Fra i servizi disponibili sulla piattaforma Tink rientrano:
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Cerchi una carta di credito a zero spese,...
I libretti postali dormienti (cioè, inutilizzati...
La strada verso l'euro digitale è aperta. La...
Coldiretti ha lanciato l’allarme. L’aumento...
Pagare in contactless con la propria carta,...
Spesso si sente parlare di carta di debito, un...
Le carte prepagate sono uno strumento di...
La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...