02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carta di debito NextCard Intesa Sanpaolo per acquisti nei negozi e on line

pubblicato da il 7 febbraio 2017
Carta di debito NextCard Intesa Sanpaolo per acquisti nei negozi e on line

Alternativa al contante per eccellenza, la carta di debito deve il suo successo alla praticità di utilizzo e ai costi ridotti rispetto alla carta di credito, dalla quale si distingue anche per l’addebito immediato della somma spesa. Chiamata a volte impropriamente Bancomat, dal nome del principale circuito di attività in Italia, è sempre associata alla sottoscrizione di un conto corrente, con costi e funzionalità che possono variare da un’offerta a un’altra.

La carta di debito rientra quindi tra gli aspetti interessanti da confrontare nella scelta di una nuova banca. Prendiamo ad esempio la carta NextCard di Intesa Sanpaolo, abbinabile ai conti correnti proposti dal Gruppo, e vediamo cosa offre in termini di costi e operatività.

NextCard è una carta di debito internazionale, utilizzabile all’estero e abilitata agli acquisti on line. Si tratta inoltre di una carta contactless, che consente acquisti fino a 25 euro senza l’inserimento del pin, se si utilizzano i POS abilitati al servizio. Il pin della carta è personalizzabile e il cliente può modificarlo periodicamente per una maggiore sicurezza.

Diverse funzioni possono essere gestite anche da smartphone, tramite app, e tra queste il blocco della carta in caso di emergenza. È attivabile inoltre il servizio di Protezione Identità di MasterCard e una copertura assicurativa per gli acquisti Internet è inclusa nel canone mensile.

Venendo ai costi di gestione, il canone mensile è pari a 1 euro, i prelievi agli sportelli automatici in tutta l’area SEPA sono gratuiti, così come il versamento di contanti e assegni alle casse abilitate del Gruppo Intesa Sanpaolo. Per quanto riguarda i prelievi e i pagamenti in valuta diversa dall’euro si applica una commissione dell’1% sull’importo, più una commissione per la conversione della valuta, stabilita dal circuito di pagamento a seconda del luogo in cui si effettua l’operazione.

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte