ViViBanca è un istituto di credito italiano che si è affacciato nel settore recentemente. Una nuova realtà frutto della fusione tra la società TerFinance che da oltre 30 anni si occupa di prodotti creditizi rivolti alle famiglie e dal Credito Salentino. Oltre a proporre un’ampia gamma di soluzioni finanziare per famiglie ed imprese, la ViViBanca mette a disposizione dei propri cliente anche un funzionale servizio di Internet banking.
L’internet banking di ViViBanca è un servizio molto comodo, di semplice utilizzo nonché particolarmente conveniente. Per effettuare l’accesso online è necessario visitare il sito ufficiale di ViViBanca. Nella Home Page si può notare nel menù posto in alto, il pulsante Area Riservata. Cliccandoci sopra si aprirà un piccolo menù a tendina attraverso il quale scegliere il profilo di interesse tra Partner, Privati e Imprese. Una volta scelto il profilo di riferimento si andrà ad aprire l’applicazione web dell’internet banking in un’altra finestra. Questa presenta in alto sulla destra l’inconfondibile format che consente di effettuare l’accesso al sevizio. In particolare è sufficiente inserire nei rispettivi campi il codice adesione cliente che vi è stato fornito dalla stessa banca e la password. La password per il primo accesso vi viene fornita sempre da ViViBanca ma è pratica consigliata quella di andarla a cambiare in maniera periodica in maniera tale da minimizzare il rischio di incorrere in truffe online.
Grazie all’internet banking di ViViBanca è possibile effettuare, stando comodamente seduti a casa davanti al proprio personal computer, qualsiasi genere di operazione che normalmente per essere effettuata richiedeva il rivolgersi allo sportello della vostra filiale di fiducia. In particolare oltre a scoprire tutte le offerte promozionali dedicati ai clienti di ViViBanca come ad esempio la Cessione del quinto, i prestiti personali, Conto correnti e quant’altro, permette di gestire ogni singolo aspetto del proprio conto. In particolare ci si può sincerare del credito disponibile, se sia stato versato lo stipendio o la pensione in un determinato mese, se sono state pagate correttamente alcune utenze energetiche e molto altro ancora. Inoltre, sempre grazie all’internet banking di ViViBanca è possibile, senza doversi sobbarcare estenuanti fila allo sportello, effettuare pagamenti tramite F24, Modello Rav, bonifico bancario o magari pagare il bollo della propria auto e molto altro ancora. A proposito di pagamenti, ViViBanca per assicurare la massima protezione ai propri clienti, ha scelto di utilizzare il sistema Strong Authentication grazie al quale viene elevata la sicurezza per i pagamenti online. Si tratta di un sistema basato sulla tecnologia O.T.P. (One Time Password) utile per confermare i pagamenti sul web. Una forma di tutela che si va ad aggiungere alle credenziali usate per l’accesso alla propria internet banking. In pratica, vi verrà fornito attraverso un sms oppure con l’applicazione VIP Access, un codice OTP da inserire ad ogni transazione di pagamento online.
ViViBanca, infine, offre ai propri clienti la massima assistenza possibile non solo per la corretta gestione dell’internet banking ma anche in caso di problematiche piuttosto rilevanti come lo smarrimento della password oppure del codice cliente. In particolare si può contattare il servizio clienti utilizzando il numero verde 800.183.438 che permette di parlare con un operatore oppure in alternativa si può inviare una mail all’indirizzo servizio.clienti@vivibanca.it. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da ViViBanca: prestiti, conti e carte.
ViViBanca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ViVibanca: Numero verde ViViBanca »
Vuoi aprire un conto ViViBanca? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni ViViBanca »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968