Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Santander: come accedere a Santander online

Il servizio di internet banking fornito da Banca Santander è strettamente correlato a quello di phone banking. Infatti, per compiere operazioni dispositive da web, il cliente deve seguire una particolare procedura, che prevede anche l'utilizzo di una linea telefonica dedicata.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Santander Consumer Bank fornisce gratuitamente i suoi servizi di home banking ai clienti titolari di un conto e a quelli che hanno ottenuto un finanziamento. Non sono previsti costi di attivazione, né spese di gestione: il canone mensile è pari a zero e alle singole operazioni non viene applicata alcuna commissione.

Per iniziare a operare da remoto, è sufficiente accedere alla homepage del sito dell'istituto e selezionare il pulsante Area Clienti, posto in alto a destra sullo schermo. Nella successiva pagina web, occorre scegliere tra due differenti accessi, uno riservato ai titolari di conti correnti e conti deposito Santander, e l'altro dedicato a chi ha in corso un finanziamento o un leasing, oppure è titolare di una carta di credito rilasciata dalla banca.

In questo secondo caso è necessario registrarsi, indicando il proprio codice fiscale, l'indirizzo e-mail, il numero di cellulare ed i codici identificativi. I titolari di un conto corrente, invece, possono accedere alla piattaforma di home banking semplicemente inserendo negli appositi campi il proprio codice cliente e la password.

Dove trovare il proprio codice identificativo

Sia per i titolari di un conto, che per quanti hanno sottoscritto un finanziamento, il codice identificativo carta da inserire è quello riportato sulla lettera di conferma, ricevuta al proprio domicilio in occasione della conclusione del contratto. I titolari di carta di credito possono, invece, ritrovare tale codice in un qualsiasi estratto conto.

In caso di smarrimento, è possibile richiedere il proprio codice chiamando il servizio assistenza al numero 011.63.18.111, oppure via mail all'indirizzo santanderconsumer@santanderconsumer.it, fornendo i propri dati anagrafici ed indicando nell'oggetto la dicitura Codice Cliente. Il codice verrà fornito in formato cartaceo al domicilio del cliente.

Le operazioni dispositive su Santander online

L'accesso alla piattaforma di online banking abilita l'utente ad ottenere ogni tipo di informazione relativa ai propri rapporti bancari, come il saldo del conto, la lista dettagliata dei movimenti effettuati, anche con carta di credito, e la situazione relativa al piano di rimborso dei finanziamenti. Ogni attività è facilitata da un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, che mostra al cliente tutte le funzioni disponibili.

Per compiere delle operazioni dispositive, come bonifici e ordini di pagamento, la procedura da seguire coinvolge anche il mezzo telefonico. Infatti, Banca Santander adotta uno speciale sistema di sicurezza, chiamato Secure Call, che consente di compiere operazioni bancarie a distanza al riparo da frodi e intrusioni informatiche.

Pertanto, selezionando sul web una qualsiasi operazione dispositiva, al cliente viene mostrato in sovraimpressione un numero verde da chiamare, per ottenere l'autorizzazione necessaria a portare a termine l'operazione. Tale recapito può essere contattato esclusivamente dal numero di cellulare italiano fornito in sede di conclusione del contratto o di registrazione al servizio di home banking.

In caso di necessità, è possibile scrivere una mail all'indirizzo dedicato conto@santanderconsumer.it.

Altri servizi online Santander

Il servizio di phone banking

Banca Santander offre la possibilità di ottenere informazioni e compiere operazioni dispositive direttamente attraverso la linea telefonica. Il servizio di phone banking è attivo dal lunedì al venerdì, negli orari d'ufficio, ai numeri 011.63.18.815, raggiungibile da rete mobile, e 848.800.193, per chi chiama da rete fissa.

App mobile banking Banca Santander: caratteristiche e funzionalità

Ormai sempre più persone utilizzano app mobile banking per gestire il proprio conto e le proprie risorse monetarie. A questo proposito, anche la nota banca Santander ha deciso di lanciare la propria applicazione per smartphone. Il nome di tale applicazione è Santander Consumer Bank. Ecco quali sono le caratteristiche e le funzionalità che tale app offre!

L'app mobile bank della banca Santander si differenzia dalle altre per diverse caratteristiche. In primo luogo, l'interfaccia di tale applicazione è intuitiva e lineare. Anche chi non ha dimestichezza con la tecnologia potrà gestire al meglio il proprio denaro presente sul conto. Con l'app è possibile effettuare anche pagamenti in modo rapido e sicuro. Se si utilizza l'app nei pagamenti poi, in alcuni casi è possibile usufruire del vantaggio del cashback. Con Santander Consumer Bank, il proprio conto sarà sempre sotto il proprio controllo.

Prestiti da 5000 euro

Rata mensile
99,38€
Finanziaria:
Younited Credit
Prodotto:
Prestito Personale
TAN Fisso:
6,43%
TAEG:
7,40%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.087,51
Totale dovuto:
€ 5.962,80
Rata mensile
99,38€
Rata mensile
100,18€
Finanziaria:
Agos
Prodotto:
Prestito Personale Green
TAN Fisso:
7,50%
TAEG:
7,76%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.000,00
Totale dovuto:
€ 6.010,80
Rata mensile
100,18€
Rata mensile
100,19€
Finanziaria:
Agos
Prodotto:
Prestito Personale
TAN Fisso:
7,51%
TAEG:
9,12%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.177,50
Totale dovuto:
€ 6.188,90
Rata mensile
100,19€
Rata mensile
102,70€
Finanziaria:
Banca Sella
Prodotto:
Prestito Personale
TAN Fisso:
8,55%
TAEG:
9,04%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.000,00
Totale dovuto:
€ 6.174,50
Rata mensile
102,70€
Rata mensile
102,90€
Finanziaria:
Findomestic
Prodotto:
Prestito Personale Flessibile
TAN Fisso:
8,63%
TAEG:
8,98%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.000,00
Totale dovuto:
€ 6.174,00
Rata mensile
102,90€

*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Santander Consumer Bank S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 0116318111
  • Fax: 01119526118
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Corso Massimo D'Azeglio, 33/E, 10126, Torino

Prodotti Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Contatti

Vuoi aprire un conto Santander Consumer Bank? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Santander »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968