02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Santander: come accedere a Santander online

Internet banking Santander: come accedere a Santander online

Il servizio di internet banking fornito da Banca Santander è strettamente correlato a quello di phone banking. Infatti, per compiere operazioni dispositive da web, il cliente deve seguire una particolare procedura, che prevede anche l'utilizzo di una linea telefonica dedicata.

Santander Consumer Bank fornisce gratuitamente i suoi servizi di home banking ai clienti titolari di un conto e a quelli che hanno ottenuto un finanziamento. Non sono previsti costi di attivazione, né spese di gestione: il canone mensile è pari a zero e alle singole operazioni non viene applicata alcuna commissione.

Per iniziare a operare da remoto, è sufficiente accedere alla homepage del sito dell'istituto e selezionare il pulsante Area Clienti, posto in alto a destra sullo schermo. Nella successiva pagina web, occorre scegliere tra due differenti accessi, uno riservato ai titolari di conti correnti e conti deposito Santander, e l'altro dedicato a chi ha in corso un finanziamento o un leasing, oppure è titolare di una carta di credito rilasciata dalla banca.

In questo secondo caso è necessario registrarsi, indicando il proprio codice fiscale, l'indirizzo e-mail, il numero di cellulare ed i codici identificativi. I titolari di un conto corrente, invece, possono accedere alla piattaforma di home banking semplicemente inserendo negli appositi campi il proprio codice cliente e la password.

Dove trovare il proprio codice identificativo

Sia per i titolari di un conto, che per quanti hanno sottoscritto un finanziamento, il codice identificativo carta da inserire è quello riportato sulla lettera di conferma, ricevuta al proprio domicilio in occasione della conclusione del contratto. I titolari di carta di credito possono, invece, ritrovare tale codice in un qualsiasi estratto conto.

In caso di smarrimento, è possibile richiedere il proprio codice chiamando il servizio assistenza al numero 011.63.18.111, oppure via mail all'indirizzo santanderconsumer@santanderconsumer.it, fornendo i propri dati anagrafici ed indicando nell'oggetto la dicitura Codice Cliente. Il codice verrà fornito in formato cartaceo al domicilio del cliente.

Le operazioni dispositive su Santander online

L'accesso alla piattaforma di online banking abilita l'utente ad ottenere ogni tipo di informazione relativa ai propri rapporti bancari, come il saldo del conto, la lista dettagliata dei movimenti effettuati, anche con carta di credito, e la situazione relativa al piano di rimborso dei finanziamenti. Ogni attività è facilitata da un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, che mostra al cliente tutte le funzioni disponibili.

Per compiere delle operazioni dispositive, come bonifici e ordini di pagamento, la procedura da seguire coinvolge anche il mezzo telefonico. Infatti, Banca Santander adotta uno speciale sistema di sicurezza, chiamato Secure Call, che consente di compiere operazioni bancarie a distanza al riparo da frodi e intrusioni informatiche.

Pertanto, selezionando sul web una qualsiasi operazione dispositiva, al cliente viene mostrato in sovraimpressione un numero verde da chiamare, per ottenere l'autorizzazione necessaria a portare a termine l'operazione. Tale recapito può essere contattato esclusivamente dal numero di cellulare italiano fornito in sede di conclusione del contratto o di registrazione al servizio di home banking.

In caso di necessità, è possibile scrivere una mail all'indirizzo dedicato conto@santanderconsumer.it.

Altri servizi online Santander

Il servizio di phone banking

Banca Santander offre la possibilità di ottenere informazioni e compiere operazioni dispositive direttamente attraverso la linea telefonica. Il servizio di phone banking è attivo dal lunedì al venerdì, negli orari d'ufficio, ai numeri 011.63.18.815, raggiungibile da rete mobile, e 848.800.193, per chi chiama da rete fissa.

App mobile banking Banca Santander: caratteristiche e funzionalità

Ormai sempre più persone utilizzano app mobile banking per gestire il proprio conto e le proprie risorse monetarie. A questo proposito, anche la nota banca Santander ha deciso di lanciare la propria applicazione per smartphone. Il nome di tale applicazione è Santander Consumer Bank. Ecco quali sono le caratteristiche e le funzionalità che tale app offre!

L'app mobile bank della banca Santander si differenzia dalle altre per diverse caratteristiche. In primo luogo, l'interfaccia di tale applicazione è intuitiva e lineare. Anche chi non ha dimestichezza con la tecnologia potrà gestire al meglio il proprio denaro presente sul conto. Con l'app è possibile effettuare anche pagamenti in modo rapido e sicuro. Se si utilizza l'app nei pagamenti poi, in alcuni casi è possibile usufruire del vantaggio del cashback. Con Santander Consumer Bank, il proprio conto sarà sempre sotto il proprio controllo.

Preventivo di prestito da 5000 euro

Finanziaria: Prestito Semplice
Prodotto: Prestito Personale
TAN Fisso: 4,25%
TAEG: 4,44%
Durata finanziamento: 60 mesi
Importo finanziato: € 5.000
Totale dovuto: € 5.558
Rata mensile € 92,64
Finanziaria: Cofidis
Prodotto: Prestito Personale
TAN Fisso: 6,50%
TAEG: 6,90%
Durata finanziamento: 60 mesi
Importo finanziato: € 5.000
Totale dovuto: € 5.894
Rata mensile € 97,83
Finanziaria: Younited Credit
Prodotto: Prestito Personale
TAN Fisso: 4,25%
TAEG: 6,84%
Durata finanziamento: 60 mesi
Importo finanziato: € 5.297
Totale dovuto: € 5.888
Rata mensile € 98,14
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/05/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Santander Consumer Bank S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 011 63 18 111
  • Fax: 011 195 26 118
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Corso Massimo D'Azeglio, 33/E, 10126, Torino

Prodotti Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte.

Contatti

Santander mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Santander: Numero verde Santander »

Vuoi aprire un conto Santander Consumer Bank? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Santander »