02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti Santander: conti correnti e deposito

Conti Santander

I conti correnti di Santander Consumer Bank sono offerti sotto forma di conti deposito, per garantire al cliente un rendimento soddisfacente e la libera disponibilità delle somme depositate.

Per l'attivazione dei conti deposito Santander è necessario essere titolari di un separato conto corrente bancario o postale, da utilizzare come conto di appoggio.

La gamma di conti Santander si compone di due diversi prodotti, Io Scelgo e Io Posso. Tali conti sono attivabili online dal sito dell'istituto, oppure chiamando il numero 848.800.193 o recandosi in filiale. Non è, invece, prevista alcuna operatività allo sportello per le singole operazioni di gestione, sia informative che dispositive.

Per aprire il conto, è sufficiente selezionare l'opzione Apri Conto dalla pagina web relativa al prodotto desiderato e compilare l'apposito modulo. Quest'ultimo va stampato, firmato e inviato presso la sede dell'istituto.

Conti Santander: le operazioni possibili

I conti deposito di Santander Consumer Bank garantiscono il servizio di custodia del denaro, il mantenimento della sua disponibilità e la corresponsione di interessi creditori.

L'operatività in uscita dei conti deposito Santander è piuttosto limitata, in quanto è possibile disporre bonifici solamente a favore dei conti correnti di appoggio indicati dal cliente, che possono essere al massimo tre. Tra le altre operazioni effettuabili, figurano gli ordini di pagamento in addebito o in accredito.

Il conto deposito Io Scelgo offre la possibilità di vincolare solo una parte delle somme depositate, lasciando la restante parte nella completa disponibilità del cliente, che può prelevarle liberamente in ogni momento.

Sulle somme svincolate viene riconosciuto un tasso creditore lordo pari allo 0,50%. Le linee vincolate, invece, possono essere a 12, 24 o 36 mesi, con interessi lordi pari, rispettivamente, all'1,50%, all'1,60% e all'1,80% della somma depositata.

Il cliente rimane comunque libero di svincolare tali somme in qualsiasi momento, senza pagare costi aggiuntivi. In tal caso, il deposito verrà considerato come se fosse stato privo di vincolo sin dall'inizio, e allo stesso verrà applicato il tasso creditore base, pari allo 0,50%. L'estinzione del vincolo non può essere parziale, ma deve riguardare l'intero importo vincolato.

Il conto Io Posso consente di disporre liberamente delle somme depositate e riconosce al titolare un rendimento lordo pari all'1,15%. Non sono previste commissioni o spese aggiuntive sulle operazioni effettuate, e i servizi di internet banking sono offerti a canone zero.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Santander Consumer Bank S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 011 63 18 111
  • Fax: 011 195 26 118
  • E-mail: -
  • Indirizzo: Via Nizza 262/26 - 10126 Torino

Prodotti Santander Consumer Bank

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Santander Consumer Bank.