02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte Barclays: carte di credito e bancomat

Carte Barclays

Fra i prodotti legati ai conti correnti Barclays ci sono le carte Barclays di credito o di debito.

L’offerta comprende la Barclaycard Classic, la Barclaycard Gold e le carte prepagate, cui si aggiungono per i clienti passati a CheBanca!, la carta di credito Yellow e la carta di debito Yellow.

La Barclaycard Classic è una carta di credito gratuita che può essere concessa anche in connessione al conto corrente di altra banca. Il vantaggio di questo strumento di pagamento sta nella gratuità dell’emissione, nell’azzeramento del canone annuo e nella possibilità per i clienti di risparmiare sulle commissioni d’acquisto, di rifornimento carburante e pedaggio autostradale (azzerate).

Con le carte Barclays Classic si possono eseguire pagamenti su circuito Visa in Italia e all’Estero sia nei negozi reali che negli shop online, e trasferire fondi dalla carta al conto (il prelievo di contanti è ammesso presso gli sportelli ATM che espongono il marchio Visa entro il limite di 250 euro).

Barclays Classic ha come funzione principale di finanziare il cliente, che può effettuare spese e pagamenti scegliendo come modalità di rimborso saldo o rate.

Barclayscard Gold invece è fra le carte Barclays legate al conto corrente e garantisce un elevato livello di sicurezza. Prevede il pagamento di un canone annuo e imposta di bollo a carico della banca. Come per Barclays Classic, anche Barclays Gold ha funzione “revolving”.

Le carte di debito Barclays a differenza di quelle di credito, non ammettono spese oltre il saldo disponibile, ma si tratta di strumenti di pagamento utili legati al conto corrente per tutti gli acquisti, anche online.

Dal 2016 il Network Retail di Barclays è stato acquisito da CheBanca!, istituto di credito controllato dal Gruppo Italiano Mediobanca. Per questo motivo i clienti trasferiti alla nuova realtà societaria, hanno a disposizione nuove carte, quelle emesse da CheBanca, tra cui la carte prepagate con IBAN, la carta di credito Yellow.

Le carte disponibili sono la carta di debito “evoluta” Yellow e la carta di credito CheBanca!. 

Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Barclays Bank PLC
  • Telefono (servizio clienti): 800 205 205
  • Fax: 02 5415 2512
  • E-mail: clientservice@barclays.it (clienti); info@barclays.it (non clienti)
  • Indirizzo: Via della Moscova, 18 - 20121 Milano

Prodotti Barclays

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Barclays.