02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Banco di Sardegna: finanziamenti e cessione del quinto

Prestiti Banco di Sardegna

Banco di Sardegna offre diversi tipi di finanziamento (ai privati, alle imprese, la Cessione del Quinto): soluzioni flessibili, a rata personalizzata, che aiutano i clienti ad esaudire piccoli e grandi desideri.

I prestiti Banco di Sardegna si distinguono in finanziamenti a breve, medio-lungo termine.

Prestito Finamico è un prestito personale erogabile per importi da 2mila fino a 30mila euro, con durata a partire da 19 fino a 120 mesi. È il prodotto ideale per compiere ristrutturazioni, finanziare gli studi dei figli e realizzare progetti come viaggi e acquisto di auto.

La banca offre la possibilità di richiedere anche la Cessione del Quinto: una tipologia di prestito il cui rimborso avviene tramite cessione di quote dello stipendio o della pensione. Le rate mensili, al netto delle ritenute, hanno un importo massimo pari ad 1/5 della paga o della pensione, e vengono pagate al Banco di Sardegna direttamente dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale.

I prestiti Banco di Sardegna per cessione del quinto sono riservati ai lavoratori privati o pubblici assunti a tempo indeterminato e ai pensionati (a questi ultimi, anche se hanno altri finanziamenti in corso ma dimostrano capacità di rimborsare le rate).

Il vantaggio delle soluzioni Banco di Sardegna sta nella possibilità di ottenere una rata a tasso fisso calcolata sulle possibilità del cliente, e di proteggersi dall’eventualità di insolvenza con la polizza assicurativa a copertura del prestito.

I prodotti dedicati alle imprese hanno caratteristiche che rispondono ali bisogni delle start-up, come a quelli delle aziende di medie o grandi dimensioni già avviate.

I prestiti Banco di Sardegna/Impresa a breve termine sono finanziamenti di durata inferiore a 18 mesi, che possono estinguersi a scelta del cliente, in unica soluzione o elaborando un piano di rimborso. Quelli a medio/lungo termine, a tasso fisso o variabile, possono essere rimborsati anche oltre i 18 mesi, e sono soggetti a forme di ammortamento del debito periodiche.

Utile alle esigenze di liquidità delle imprese è anche l’apertura del credito, che si sostanzia nell’anticipazione di somme di denaro da parte della banca, restituite dal cliente in modo rateizzato tramite addebito su conto corrente.

Le imprese che intendono avvalersi dei contributi del Conto Energia, possono richiedere a Banco di Sardegna prestiti per il fotovoltaico dotando l’azienda di un impianto ad energia solare.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banco di Sardegna S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800.22.77.88
  • E-mail: servizio.clienti@gruppobper.it

Prodotti Banco di Sardegna

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banco di Sardegna.