La Tercas nasce come Cassa di risparmio della provincia di Teramo, nel lontano 1939, fondendo la Cassa di Risparmio di Nereto e quella di Atri, due piccole banche. Viene costituita in ritardo rispetto alle altre Casse di Risparmio, quella di Chieti e quella di Ascoli Piceno. Nel 1940 ha 11 sportelli in tutta la provincia di Teramo e 49 addetti, che salgono a 25 - le filiali - e 188 - i dipendenti - nell'arco di trent'anni. Una crescita senza sosta nel corso dei successivi decenni, fino alla vera e propria espansione nelle altre province abruzzesi durante gli anni Ottanta e toccando anche il Molise, le Marche e l'Emilia Romagna. Nel 1992 la legge Amato istituisce le Fondazioni e nasce così la Fondazione Tercas, mentre la Cassa di Risparmio si trasforma in una spa. Nel secondo decennio del 2000 comincia una progressiva decrescita dell'istituto fino al commissariamento della Banca d'Italia nel 2012 e l'assorbimento da parte della Banca Popolare di Bari nel 2016. Quest'ultima ha una copertura capillare del territorio italiano con più di 350 filiali diffuse in 13 regioni che coprono il Sud, ma anche il Centro e il Nord dell'Italia.
Tra le soluzioni per conto corrente online/tradizionale, Conto base preposto è il Conto Quick, un conto corrente online attivabile direttamente sul web e facilmente gestibile dal pc. Perfetto per chi vuole avere la libertà di fare prelievi in modo gratuito presso ogni sportello automatico ed eventualmente investire denaro a tassi di interesse molto vantaggiosi. L'home banking consente inoltre di fare qualsiasi operazione sul proprio conto corrente comodamente da casa o anche da qualsiasi dispositivo mobile.
Tra le carte c'è la Blu American Express che assicura la massima flessibilità per ogni acquisto e la garanzia di comprare in totale sicurezza anche con la copertura assicurativa. Le carte di credito permettono di pagare in tutta tranquillità in migliaia di negozi e attività in tutta Italia e nel resto del mondo, con la possibilità di fare acquisti anche sul web. C'è anche la Carta Nexi Classic Bio che assicura le funzionalità standard di ogni carta di pagamento e nello stesso tempo dà la possibilità di accedere a un ventaglio di promozioni e sconti nel comparto ambientale e biologico.
Anche nel settore dei mutui on line e tradizionali c'è un'ampia gamma di proposte vantaggiose e disegnata su misura delle diverse esigenze. Con Mutuo Casa Numero 1, per il primo anno si spende appena 1 euro al mese e le rate degli anni seguenti sono comunque molto contenute, con 25.000 euro di liquidità da poter richiedere in aggiunta. Mutuo 0,90 è invece un mutuo a tasso fisso perfetto per i privati, che oltre al costo di appena 1 euro al mese per il primo anno, ferma allo 0,90% lo spread delle rate per mutui trentennali. Infine, Break è il mutuo prima casa che si può mettere in pausa fino a tre volte durante l'intera durata del mutuo, di natura ipotecaria, per 12 mesi al massimo.
Banca Tercas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Tercas: Numero verde Banca Tercas »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Banca Tercas online »
Vuoi aprire un conto Banca Tercas? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Tercas »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968