Serve assistenza?
02 55 55 5

Banca Tercas: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

hero_casa
banca_tercas

La Tercas nasce come Cassa di risparmio della provincia di Teramo, nel lontano 1939, fondendo la Cassa di Risparmio di Nereto e quella di Atri, due piccole banche. Viene costituita in ritardo rispetto alle altre Casse di Risparmio, quella di Chieti e quella di Ascoli Piceno. Nel 1940 ha 11 sportelli in tutta la provincia di Teramo e 49 addetti, che salgono a 25 - le filiali - e 188 - i dipendenti - nell'arco di trent'anni. Una crescita senza sosta nel corso dei successivi decenni, fino alla vera e propria espansione nelle altre province abruzzesi durante gli anni Ottanta e toccando anche il Molise, le Marche e l'Emilia Romagna. Nel 1992 la legge Amato istituisce le Fondazioni e nasce così la Fondazione Tercas, mentre la Cassa di Risparmio si trasforma in una spa. Nel secondo decennio del 2000 comincia una progressiva decrescita dell'istituto fino al commissariamento della Banca d'Italia nel 2012 e l'assorbimento da parte della Banca Popolare di Bari nel 2016. Quest'ultima ha una copertura capillare del territorio italiano con più di 350 filiali diffuse in 13 regioni che coprono il Sud, ma anche il Centro e il Nord dell'Italia.

Conti

Tra le soluzioni per conto corrente online/tradizionale, Conto base preposto è il Conto Quick, un conto corrente online attivabile direttamente sul web e facilmente gestibile dal pc. Perfetto per chi vuole avere la libertà di fare prelievi in modo gratuito presso ogni sportello automatico ed eventualmente investire denaro a tassi di interesse molto vantaggiosi. L'home banking consente inoltre di fare qualsiasi operazione sul proprio conto corrente comodamente da casa o anche da qualsiasi dispositivo mobile.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Tra le carte c'è la Blu American Express che assicura la massima flessibilità per ogni acquisto e la garanzia di comprare in totale sicurezza anche con la copertura assicurativa. Le carte di credito permettono di pagare in tutta tranquillità in migliaia di negozi e attività in tutta Italia e nel resto del mondo, con la possibilità di fare acquisti anche sul web. C'è anche la Carta Nexi Classic Bio che assicura le funzionalità standard di ogni carta di pagamento e nello stesso tempo dà la possibilità di accedere a un ventaglio di promozioni e sconti nel comparto ambientale e biologico.

Carte e bancomat: trova la migliore

Mutui

Anche nel settore dei mutui on line e tradizionali c'è un'ampia gamma di proposte vantaggiose e disegnata su misura delle diverse esigenze. Con Mutuo Casa Numero 1, per il primo anno si spende appena 1 euro al mese e le rate degli anni seguenti sono comunque molto contenute, con 25.000 euro di liquidità da poter richiedere in aggiunta. Mutuo 0,90 è invece un mutuo a tasso fisso perfetto per i privati, che oltre al costo di appena 1 euro al mese per il primo anno, ferma allo 0,90% lo spread delle rate per mutui trentennali. Infine, Break è il mutuo prima casa che si può mettere in pausa fino a tre volte durante l'intera durata del mutuo, di natura ipotecaria, per 12 mesi al massimo.

Mutuo casa: trova il migliore
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 58 voti)

Contatti e risorse

Banca Tercas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Tercas: Numero verde Banca Tercas »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Banca Tercas online »

Vuoi aprire un conto Banca Tercas? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Tercas »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 4 aprile 2024
Quanto posso chiedere di mutuo?

Quanto posso chiedere di mutuo?

Se stai pensando di acquistare una casa, probabilmente ti starai chiedendo quanto mutuo puoi permetterti e qual è l'importo massimo che puoi richiedere. Per scoprirlo, è fondamentale capire la tua disponibilità finanziaria.
pubblicato il 4 aprile 2024
Quali sono le formule matematiche per il calcolo del mutuo

Quali sono le formule matematiche per il calcolo del mutuo

Quando si deve richiedere un mutuo per acquistare casa, una delle principali preoccupazioni è comprendere in anticipo a quanto ammonteranno la rata e gli interessi. Scopriamo insieme come calcolarli.
pubblicato il 2 gennaio 2024
Mutuo under 36: guida completa 2024

Mutuo under 36: guida completa 2024

Le agevolazioni per i mutui under 36 subiranno importanti cambiamenti nel 2024. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per i giovani che vogliono richiederlo quest'anno.
pubblicato il 20 giugno 2023
Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Cosa potrebbe succedere se un figlio volesse comprare la casa dei genitori o di altri parenti in generale? Questa cosa è permessa, ma non sempre le banche sono disposte ad offrire questo tipo di mutuo. Vediamo perché!
pubblicato il 13 febbraio 2023
Bonus Ristrutturazione 2024: tutte le informazioni

Bonus Ristrutturazione 2024: tutte le informazioni

Scopri di più sul bonus ristrutturazione 2024 e sugli sgravi fiscali concessi!
pubblicato il 15 dicembre 2022
Cos'è un mutuo e come funziona

Cos'è un mutuo e come funziona

Il mutuo è un prestito a lungo termine in cui un parte concede in prestito una somma di denaro ad un'altra. Vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.
pubblicato il 24 ottobre 2022
Mutuo cointestato: come funziona?

Mutuo cointestato: come funziona?

Il mutuo cointestato è un mutuo in cui due o più soggetti sottoscrivono lo stesso finanziamento e si impegnano congiuntamente a rimborsare l'importo delle rate. Il vantaggio principale di questa formula risiede nel fatto che le banche hanno una duplice garanzia di solvibilità e, in caso di mancato pagamento da parte di uno dei due debitori, possono rivalersi sull'altro per richiedere l'intero importo dovuto.
pubblicato il 28 giugno 2022
Come fare il cambio residenza a Roma

Come fare il cambio residenza a Roma

Fare il cambio residenza a Roma può essere complicato. Come farlo nel migliore dei modi? Ecco tutto quello che c'è da sapere, seguendo le procedure più comuni ed efficaci.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968