Fino a qualche anno fa per svolgere le operazioni bancarie era necessario recarsi presso la propria filiale e attendere il proprio turno. Al giorno d'oggi, grazie ai sistemi di Internet Banking, tutte le operazioni desiderate possono essere eseguite nel luogo in cui si trova, semplicemente utilizzando un computer o un dispositivo mobile e una connessione a Internet. Per soddisfare ogni esigenza, Banca Popolare di Bari ha lanciato Agenzi@BPB, disponibile sia per i privati sia per le imprese.
Il servizio permette ai clienti di accedere all'interno di un'area riservata attraverso delle credenziali fornite direttamente dall'istituto di credito. Una volta entrati in Agenzi@BPB, gli utenti hanno la possibilità di: consultare la situazione del proprio conto corrente; verificare i movimenti in entrata e in uscita; controllare le spese effettuate con le carte; ricaricare il credito del cellulare e le carte prepagate; versare i tributi e le tasse tramite modello F24; pagare il bollo dell'auto e i bollettini postali; eseguire operazioni di trading online.
Per usufruire di Agenzi@BPB, il cliente può usare il computer e aprire un normale browser per la navigazione su Internet oppure scaricare l'applicazione gratuita App Mobile, la quale è compatibile con smartphone e tablet dotati di sistemi operativi Android e iOS. L'app riserva i medesimi vantaggi dell'accesso via web ed è utilizzabile ovunque, a casa come in vacanza, nei mezzi pubblici come sul luogo di lavoro. Per quanto concerne la sicurezza, oltre alla credenziali inviate da Banca Popolare di Bari, all'utente viene fornito un token, ovvero un dispositivo portatile in grado di generare automaticamente dei codici temporanei (OTP) per confermare ogni singola operazione richiesta.
In alternativa è possibile avvalersi della modalità Mobile Token: in questo caso i codici vengono creati direttamente dall'applicazione della banca, evitando di portare con sé lo strumento di sicurezza e ottenendo lo stesso livello di protezione da truffe e frodi. Mobile Token, inoltre, velocizza le tempistiche per il completamento delle disposizioni da autorizzare. Per massimizzare la sicurezza si suggerisce di richiedere il servizio di SMS Alert, che prevede la consegna di un messaggio sul proprio cellulare ogni qualvolta venga disposta un'operazione. Agenzi@BPB è attivo 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.
Così come i privati, le aziende possono beneficiare dell'Internet Banking di Banca Popolare di Bari, onde velocizzare il controllo dei pagamenti e degli incassi senza il bisogno di doversi recare in filiale. Agenzi@BPB riserva, nella sua versione aziendale, l'opportunità di gestire i flussi telematici tra l'impresa e più banche, in modo tale da tenere sotto controllo la situazione finanziaria dell'azienda con un unico login.
Per accedere al servizio non sono previste installazioni di software: è sufficiente disporre di un computer con una valida connessione e impiegare il proprio browser preferito. Anche in questo caso è consentito effettuare tutte le disposizioni bancarie desiderate e compiere operazioni di trading, nella massima velocità e nel più alto grado di sicurezza, garantita dalla richiesta del codice OTP per confermare le operazioni e da un firewall per impedire la violazione dell'account. Agenzi@BPB può integrarsi con i sistemi informativi aziendali, facilitando ulteriormente l'operatività.
Il servizi di internet mobile banking della banca Popolare di Bari permette ai clienti che hanno un conto di gestire le proprie finanze e di vedere i propri movimenti bancari direttamente da casa, attraverso un semplice dispositivo mobile o pc, senza doversi recare nella filiale più vicina. Le diverse soluzioni offerte sono flessibile ed è possibile modificarle in base ai bisogni del cliente per andare incontro alle sue esigenze, sia per quanto riguarda i prestiti che i tassi dei mutui; il tutto senza commissioni ed un piccolo extra per gli ulteriori servizi affidati.
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca Popolare di Bari: mutui, prestiti, conti e carte.
Banca Popolare di Bari mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Popolare di Bari: Numero verde Banca Popolare di Bari »
Vuoi aprire un conto Banca Popolare di Bari? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Popolare di Bari »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968