logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

banca farmafactoring

BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali nei confronti di servizi di pagamento, securities services, Pubbliche Amministrazioni e sistemi sanitari nazionali. Il Gruppo BFF, che è quotato in Borsa Italiana, opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

BFF è attivo nel settore del factoring, uno strumento finanziario per la gestione professionale dei crediti, che fornisce risorse finanziarie immediate alle imprese in cambio della cessione dei crediti futuri. La storia dell’istituto prese avvio nel 1985, quando un gruppo di aziende farmaceutiche e produttrici di apparecchiature biomedicali (italiane e multinazionali) decise di dar vita a una società che soddisfacesse il bisogno di un interlocutore unico nell’operatività della gestione dei crediti nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

La trasformazione della società in Banca Farmafactoring ebbe luogo invece nel 2013: il processo fu finalizzato a proseguire un percorso di rafforzamento societario a garanzia dei servizi forniti alla clientela e al mercato di riferimento. Nel 2014 il Gruppo ottenne il primato tra le società di factoring italiane nella classifica IFE redatta dalla rivista Lombard. Nei successivi anni BFF si consolida sempre più in Europa come testimoniano la presenza in Portogallo, Grecia, Croazia, Francia e l'acquisizione di IOS Finance in Spagna nel 2019.

Conti

Tra le soluzioni per conto corrente online o tradizionale, Conto Facto è il principale prodotto retail di Banca Farmafactoring. Si tratta di un conto deposito on line a scadenza libera, per offrire al cliente la massima personalizzazione degli investimenti. Esente dal bollo sulle giacenze vincolate, interamente a carico della banca, Conto Facto non ha spese di gestione, movimenti e bonifici sono gratuiti. Il conto di Banca Farmafactoring è disponibile in due versioni: Standard, non svincolabile, e Plus, che permette di svincolare senza penali fino al 30% delle somme investite.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: BFF Bank S.P.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 538 077
  • Fax: 02 4818157
  • E-mail: info-contofacto@bancafarmafactoring.it
  • Indirizzo: Via Domenichino 5 - 20149 Milano
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 100 voti)

Contatti e risorse utili

Vuoi aprire un conto Banca Farmafactoring? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Farmafactoring »

Banca Farmafactoring mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Farmafactoring: Numero verde Banca Farmafactoring »

Tutte le news di BFF Banking Group

pubblicato il 30 agosto 2019
Aumentano i rendimenti dei conti deposito vincolati
Aumentano i rendimenti dei conti deposito vincolati
Molti italiani scelgono di investire il proprio denaro in un conto deposito per proteggerlo dalle spese e farlo fruttare nel tempo. Non c’è momento ideale come il 2019 per richiedere ad una banca l’apertura di questo prodotto, perché a quanto pare l’anno di profila come molto remunerativo.
pubblicato il 28 aprile 2019
Richiedere un conto deposito: requisiti di accesso
Richiedere un conto deposito: requisiti di accesso
I conti deposito rappresentano investimenti sicuri e vantaggiosi. Garantiti dal Fondo Interbancario fino a 100mila euro, offrono interessi lordi sulle somme depositate anche fino al 2,00%. Chi può richiedere un conto deposito? Esistono requisti di accesso? Ecco le risposte a tutte le domande.
pubblicato il 2 ottobre 2018
Conti senza imposta di bollo, esempi a confronto
Conti senza imposta di bollo, esempi a confronto
L’imposta di bollo sui conti bancari in vigore dal 2012 si applica in misura fissa per i conti correnti e in misura proporzionale alla somma in giacenza per quanto riguarda i conti deposito. Esistono però dei casi in cui è prevista l’esenzione. Vediamo qualche esempio.
pubblicato il 28 agosto 2017
Imposta di bollo sui conti, come si applica e chi ne è esente
Imposta di bollo sui conti, come si applica e chi ne è esente
Introdotta sei anni fa dal governo Monti, l’imposta di bollo su conti correnti, libretti di risparmio e depositi fa oggi parte delle spese bancarie fisse e viene addebitata per intero a fine anno oppure suddivisa a rate, in base al tipo di rendicontazione bancaria.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti

pubblicato il 28 gennaio 2026
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
Il regime patrimoniale scelto dai coniugi influenza profondamente i rapporti con la banca. In caso di separazione dei beni, ciascun coniuge resta proprietario esclusivo del proprio conto corrente.
pubblicato il 28 gennaio 2026
Conto corrente di corrispondenza: cos'è e come funziona
Conto corrente di corrispondenza: cos'è e come funziona
Le tipologie di conto corrente sono numerose e la maggior parte di esse offrono servizi differentia favore dell'intestatario. Considerando che il conto corrente è fondamentale in molti casi, spesso ci si chiede quale sia quello corrispondente alle proprie esigenze.
pubblicato il 22 gennaio 2026
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Scegliere la banca giusta significa valutare solidità, costi, servizi e modalità di gestione del conto. Unicredit e Crédit Agricole rappresentano due tra gli istituti più noti sul territorio italiano, ma differiscono per approccio al cliente, canoni e servizi digitali.