20 mar 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Il costo dell'assicurazione autocarro può variare sensibilmente in base a diversi fattori, tra cui il tipo di veicolo, l’uso che se ne fa, la classe di merito e la compagnia assicurativa scelta.
Nelle prossime righe ti aiuteremo perciò a trovare le migliori soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a marzo 2024, considerando i preventivi e le caratteristiche principali di ciascuna offerta.
Ecco una selezione di assicurazioni autocarro che puoi scegliere.
L’assicurazione autocarri di Prima parte da 237 euro all’anno per una protezione base, ma se svolgi attività di trasporto professionale sai benissimo che rischi e imprevisti sono dietro l’angolo. Fortunatamente insieme alla copertura per i danni a terzi hai a disposizione altre protezioni come Assistenza stradale, Infortuni del conducente, Tutela legale, Rinuncia alla rivalsa, Furto e incendio, Cristalli, Bonus protetto e Kasko collisione che risultano spesso imprescindibili. Puoi quindi può stipulare una o più garanzie aggiuntive in base alle tue necessità.
Tra i prodotti assicurativi di Verti c’è anche la Rc Autocarro o veicolo commerciale per furgoni di massa inferiore a 35 quintali. La Rc copre, oltre ai danni causati ad altri dalla circolazione del veicolo, anche i danni che i trasportati possono involontariamente causare durante la circolazione e i danni causati ad altri dal traino di rimorchi. Non è invece compresa la protezione dai danni per carico e scarico con dispositivi meccanici e alle cose trasportate, sollevate, caricate o scaricate, che dev’essere acquistata a parte.
Chiudiamo la presentazione delle migliori soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a marzo 2024 con la polizza furgoni e van di Genertel, dedicata ad aziende, ditte individuali e liberi professionisti. Sono assicurabili mezzi fino a 35 quintali. Particolarmente importante la possibilità di usufruire, scegliendo l’Assistenza stradale Top, di un veicolo sostitutivo fino a 10 giorni consecutivi che diventano 30 giorni in caso di furto totale del mezzo, così da garantire la continuità lavorativa. E nell’ipotesi di inabilità temporanea è prevista una diaria giornaliera.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968