02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni moto di Luglio 2021

Le 3 migliori assicurazioni moto di Luglio 2021

Trovare un’assicurazione moto economica non è facile ma si può riuscire nell’intento approfittando di un’offerta speciale riservata ai nuovi clienti.

Le compagnie assicurative, infatti, cercano di attrarre nuova clientela con proposte allettanti che spesso consistono in un paio di mesi di RCA gratis o nell’aggiunta senza costi di altre garanzie. Ecco le 3 migliori assicurazioni moto di Luglio 2021.

Allianz Direct

L’assicurazione moto online di Allianz Direct si adatta perfettamente alle diverse necessità dei clienti. Chi usa la moto tutto l’anno può infatti scegliere Moto Sempre, la copertura attiva per 365 giorni; mentre chi utilizza il mezzo saltuariamente può più opportunamente optare per Moto Free, la polizza annuale che si può sospendere gratuitamente quando lo si desidera, fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati, senza alcuna spesa di riattivazione.

  • L’assicurato può anche scegliere fra tre diverse formule di guida: abituale, esperta e libera. Solo le prime due fanno risparmiare sul premio.
  • Sono disponibili le garanzie accessorie Infortuni conducente, Assistenza stradale, Danni all’abbigliamento da collisione, Bonus Protetto, Furto e incendio, Collisione, Atti vandalici e Tutela legale.

ConTe.it

Un’altra buona assicurazione moto economica è quella di ConTe.it, con sospensione fino a 12 mesi, sconto del 30% dedicato a parenti e amici dei clienti e altra riduzione del 10% sul premio per chi completa un preventivo online (acquistando poi la polizza). Sono disponibili numerose coperture, per la persona, per il veicolo o per entrambi, tra cui l’interessante Rinuncia alla rivalsa, che protegge il conducente qualora causasse un incidente mentre guida con tasso alcolemico superiore al consentito, entro certi limiti.

  • Quando si calcola un preventivo, questo viene salvato nell’area personale dell’utente. Per acquistarlo, anche dopo diversi giorni, basta entrare nell’account, cliccare sul pulsante Acquista ed effettuare il pagamento.
  • Di solito, per procedere all’emissione della polizza, non è necessario alcun documento dell’auto, salvo che non lo richieda la stessa compagnia per maggiori informazioni.

Linear

Nell’elenco delle 3 migliori assicurazioni moto di Luglio 2021 ci mettiamo anche Linear, che propone la RC moto con copertura dei danni provocati a persone, animali o cose nei limiti determinati dal massimale scelto (estendibile fino a 24 milioni di euro), e una lunga serie di utili garanzie accessorie tra cui le imprescindibili, per i motociclisti, Infortuni del conducente e Assistenza stradale.

  • Sconto Famiglia del 4% sull’assicurazione moto online per chi ha già una polizza auto con Linear.
  • Per ricevere un preventivo in pochi secondi basta inserire, sul sito della compagnia, la targa della moto e la data di nascita del proprietario.
RC Moto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 13 luglio 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni