02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni online moto più convenienti di inizio Aprile 2022

Le assicurazioni online moto più convenienti di inizio Aprile 2022

Con la primavera (quasi) alle porte è giunta l’ora di tirar fuori la moto dal garage, non prima però di aver controllato lo stato dell’assicurazione.

Se la scadenza è prossima, è il caso di valutare se restare con la vecchia compagnia o sceglierne un’altra, approfittando magari di un’offerta irrinunciabile, disponibile per poco tempo. Scopriamo pertanto le 3 migliori assicurazioni moto di inizio Aprile 2022.

Prima.it

Iniziamo con l’assicurazione moto online di Prima.it per motocicli di cilindrata superiore a 50cc. Questa polizza, che viene offerta a partire da 96 euro annui, offre la possibilità di sospendere e riattivare gratuitamente la copertura assicurativa nei periodi di non utilizzo del mezzo, inviando la richiesta nell’area riservata del sito di Prima.it oppure con l’app ufficiale. Si può sospendere l’assicurazione moto una sola volta per un periodo massimo di 365 giorni, e comunque fino a 45 giorni prima della sua data di scadenza.

  • Fino a 150 euro di sconto al rinnovo per i clienti che assicurano altri veicoli o fanno assicurare un amico.
  • Sono disponibili numerose garanzie accessorie tra cui Furto e incendio e Infortuni del conducente.

Allianz Direct

Allianz Direct propone un’assicurazione moto economica quanto completa, con la possibilità di scegliere la formula di guida in base all’età del guidatore e il tipo di copertura a seconda dell’utilizzo del mezzo. In quest’ultimo caso le opzioni sono Moto Sempre, l’assicurazione annuale per chi usa la moto costantemente per tutto l’anno, e Moto Free, la soluzione per chi fa un uso stagionale della moto, ossia una polizza annuale che si può sospendere gratuitamente fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati, senza spese di riattivazione.

  • L’assicurazione moto di Allianz Direct è disponibile anche per i ciclomotori 50cc.
  • Tra le ulteriori opzioni merita un cenno la garanzia Danni all’abbigliamento da collisione che permette di ricevere un indennizzo in caso di danni al casco o all’abbigliamento.

Verti

Chiudiamo la lista delle 3 migliori assicurazioni moto di inizio Aprile 2022 con Verti, che offre subito un 10% di sconto già incluso nella tariffa per chi fa un preventivo e acquista la polizza online. Anche Verti consente di sospendere e riattivare la polizza senza costi aggiuntivi: in tal caso la scadenza dell’assicurazione viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione, in base ai giorni rimanenti rispetto alla scadenza annuale della polizza.

  • Abbinando alla RC moto la garanzia Furto e incendio si è coperti in caso di danni subiti a seguito di furto, rapina o incendio.
  • Chi sta comprando una moto nuova o usata, da assicurare per la prima volta, e possiede i giusti requisiti, può beneficiare della RC familiare e spendere molto meno.
RC Moto: offerte da 63€/anno* Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 5 aprile 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure