Cassa Mutua Nazionale BCC
La Cassa Mutua Nazionale è stata istituita nel 1994 e l'accesso alle sue prestazioni è riservato ai dipendenti del Banco di Credito Cooperativo e ai loro familiari.
La Cassa assicura agli iscritti il rimborso delle spese mediche sostenute, siano esse a carattere ospedaliero o extraospedaliero. Le modalità di rimborso e l'elenco delle spese coperte dall'attività della Cassa sono contenute nel Regolamento Sanitario annuale.
Lo scopo statutario della Cassa Mutua Nazionale è quello di fornire ai propri iscritti prestazioni sanitarie in forma integrativa o in sostituzione di quelle fornite dal Sistema Sanitario Nazionale.
Il Regolamento viene aggiornato periodicamente, allo scopo di aggiornare e di ampliare il numero delle prestazioni sanitarie riconosciute. Tra le spese coperte dalla Cassa rientrano quelle per gli esami di laboratorio, per i consulti specialistici e per i ricoveri in strutture private. Le finalità di ricovero coperte sono le più diverse: si va dalle spese sostenute per accertamenti medici a quelle dovute a operazioni, passando per i ricoveri previsti per il parto, sia esso naturale o con taglio cesareo. Se la prestazione sanitaria a cui un iscritto alla Cassa si è sottoposto rientra tra quelle inserite nell'elenco contenuto nel Regolamento Sanitario, per ottenere il rimborso è tenuto alla presentazione della documentazione richiesta dal Regolamento entro i termini previsti.
Possono richiedere l'iscrizione alla Cassa per garantirsi la possibilità di ottenere il rimborso delle spese sanitarie i dipendenti del BCC che abbiano un contratto di lavoro di almeno 9 mesi e i loro familiari conviventi e fiscalmente a carico. I familiari non a carico possono accedere alle prestazioni della Cassa versando un contributo. La Cassa è accessibile anche ai lavoratori in pensione.
Dal 1998, la Cassa provvede direttamente al rimborso delle spese sanitarie. Per questo motivo, non è richiesta la sottoscrizione di alcuna polizza assicurativa.
Offerte confrontate
Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
- Assicurazione sanitaria viaggio
- Migliori assicurazioni auto per neopatentati
- Migliori assicurazioni moto di oggi
- Migliori assicurazioni auto di oggi
- Assicurazione auto elettrica
- Assicurazione Camper
- Assicurazione moto a rate
- Migliori assicurazioni vita di oggi
- IVASS
- ANIA
- Assicurazione a km
- Assicurazione auto a rate mensili
Voci correlate
Guide alle assicurazioni
-
Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
-
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto
Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
-
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto
Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
-
Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
- wefox
- Allianz Direct
- Genertel
- Allianz
- ConTe.it
- Verti Assicurazioni
- UnipolSai Assicurazioni
- Linear Assicurazioni
- Prima Assicurazioni
- Saturno Assicurazioni