02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Cassa Mutua Nazionale BCC

La Cassa Mutua Nazionale è stata istituita nel 1994 e l'accesso alle sue prestazioni è riservato ai dipendenti del Banco di Credito Cooperativo e ai loro familiari. La Cassa assicura agli iscritti il rimborso delle spese mediche sostenute, siano esse a carattere ospedaliero o extraospedaliero. Le modalità di rimborso e l'elenco delle spese coperte dall'attività della Cassa sono contenute nel Regolamento Sanitario annuale.

Lo scopo statutario della Cassa Mutua Nazionale è quello di fornire ai propri iscritti prestazioni sanitarie in forma integrativa o in sostituzione di quelle fornite dal Sistema Sanitario Nazionale.

Il Regolamento viene aggiornato periodicamente, allo scopo di aggiornare e di ampliare il numero delle prestazioni sanitarie riconosciute. Tra le spese coperte dalla Cassa rientrano quelle per gli esami di laboratorio, per i consulti specialistici e per i ricoveri in strutture private. Le finalità di ricovero coperte sono le più diverse: si va dalle spese sostenute per accertamenti medici a quelle dovute a operazioni, passando per i ricoveri previsti per il parto, sia esso naturale o con taglio cesareo. Se la prestazione sanitaria a cui un iscritto alla Cassa si è sottoposto rientra tra quelle inserite nell'elenco contenuto nel Regolamento Sanitario, per ottenere il rimborso è tenuto alla presentazione della documentazione richiesta dal Regolamento entro i termini previsti.

Possono richiedere l'iscrizione alla Cassa per garantirsi la possibilità di ottenere il rimborso delle spese sanitarie i dipendenti del BCC che abbiano un contratto di lavoro di almeno 9 mesi e i loro familiari conviventi e fiscalmente a carico. I familiari non a carico possono accedere alle prestazioni della Cassa versando un contributo. La Cassa è accessibile anche ai lavoratori in pensione.

Dal 1998, la Cassa provvede direttamente al rimborso delle spese sanitarie. Per questo motivo, non è richiesta la sottoscrizione di alcuna polizza assicurativa.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative