02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Malattia nell'assicurazione sanitaria

Nell'assicurazione sanitaria, la polizza relativa alla malattia è una copertura che può essere sbloccata in occasione di un evento non dipendente da un infortunio fisico.

La malattia è un'alterazione dello stato di salute che viene determinato da eventi naturali. Non nasce, dunque, da una motivazione fortuita o violenza, ma scaturisce da una problematica che riguarda direttamente l'organismo umano. La sua copertura assume un'elevata rilevanza in quanto riesce a proteggere l'assicurato da eventi imponderabili. Diversi sono i parametri da tenere in massima considerazione quando si stipula una polizza sulla malattia. Ad esempio, un ruolo di primo piano viene occupato dal massimale, che viene selezionato dalla compagnia assicurativa e si sblocca in caso di sinistro. Un'assicurazione a massimale illimitato può risultare più vantaggiosa.

L'assicurazione malattia può essere attivata per proteggere un singolo individuo o un'intera famiglia. Prima di attivare un contratto di questo genere, è necessario compilare un questionario valido per ciascuna persona che viene sottoposta alla valutazione del rischio prima di affidarsi ad una compagnia. La malattia può essere retta da una garanzia a rimborso spese o da una garanzia indennitaria. Tale copertura assicurativa è valida a livello globale.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni