Malattia nell'assicurazione sanitaria
Nell'assicurazione sanitaria, la polizza relativa alla malattia è una copertura che può essere sbloccata in occasione di un evento non dipendente da un infortunio fisico.
La malattia è un'alterazione dello stato di salute che viene determinato da eventi naturali. Non nasce, dunque, da una motivazione fortuita o violenza, ma scaturisce da una problematica che riguarda direttamente l'organismo umano. La sua copertura assume un'elevata rilevanza in quanto riesce a proteggere l'assicurato da eventi imponderabili. Diversi sono i parametri da tenere in massima considerazione quando si stipula una polizza sulla malattia. Ad esempio, un ruolo di primo piano viene occupato dal massimale, che viene selezionato dalla compagnia assicurativa e si sblocca in caso di sinistro. Un'assicurazione a massimale illimitato può risultare più vantaggiosa.
L'assicurazione malattia può essere attivata per proteggere un singolo individuo o un'intera famiglia. Prima di attivare un contratto di questo genere, è necessario compilare un questionario valido per ciascuna persona che viene sottoposta alla valutazione del rischio prima di affidarsi ad una compagnia. La malattia può essere retta da una garanzia a rimborso spese o da una garanzia indennitaria. Tale copertura assicurativa è valida a livello globale.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Guide sulle assicurazioni
Route 66: consigli per l’itinerario 2025
Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: