02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Fibra Telecom: le migliori offerte Fibra Ottica di Tim

Telecom italia

Tim Telecom è il principale operatore telefonico italiano, l'impresa vanta una posizione da leader nell'ambito delle telecomunicazioni. Dal 2016 il marchio della società è diventato Tim. Oggi l'azienda vanta 7 milioni di linee fisse con collegamento a internet ADSL e fibra. I grandi investimenti sulla fibra ottica hanno portato un grande successo e hanno contribuito a migliorare anche le linee mobili, portando Tim al primo posto tra gli operatori del settore.

Quasi il 57% del mercato è gestito dall'azienda. Da un lato hanno contribuito le infrastrutture create per rispondere all'esigenza di innovazione e sviluppo del Paese, dall'altro lato a convincere gli utenti sono state le varie offerte messe a punto da Tim per fornire un servizio all'altezza delle richieste delle varie categorie di clienti residenziali e business.

Inoltre va detto che fin dal 2014 la società ha investito nelle startup digitali così da favorire lo sviluppo di nuove tecnologie da mettere a disposizione delle telecomunicazione e dell'utenza. Grazie all'accordo con Sky è stato inoltre possibile fornire alla clientela accesso ai contenuti tramite la fibra ottica.

Promozioni internet fibra Tim

Grazie alla fibra ottica Tim è possibile visionare contenuti quali film, giochi e canali televisivi ad una velocità elevata con ridottissimi rischi di disconnessione. Con questa moderna tecnologia migliorano la stabilità e le performance della connessione internet. Per dare alla clientela prodotti differenziati in base alle esigenze e alle abitudini d'uso, Tim ha concepito una vasta gamma di offerte internet dedicate alle utenze residenziali e business.

Tra queste due tipologie vi sono più tariffe da scegliere per internet, voce e servizi, oppure solo per internet. Nelle principali proposte commerciali è incluso TimVision, il portale dell'azienda dedicato a film, serie TV, programmi sportivi, documentare e varie altre offerte di intrattenimento. Va aggiunta anche un'assistenza tecnica sempre disponibile e un servizio di Safe Web per proteggere le linee e gli apparati connessi dalla svariate minacce che circolano online.

Sono state messe a punto due diverse strade per la sottoscrizione di un contratto, con tariffe dedicate ai nuovi clienti, inclusi quelli che passano da un altro operatore, e altre rivolte a chi è già cliente Tim e vuole migliorare le proprie condizioni contrattuali e soprattutto di connessione.

 

Offerte fibra ottica telecom-italia

Prodotto: Tim Super Fibra
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Servizi inclusi Tv
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 29,90
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

Tim SuperFibra 1 Giga

L'offerta dedicata alla tecnologia più avanzata riguarda SuperFibra Tim 1 Giga, perché permette di avere una velocità di navigazione per caricare e scaricare file oppure per visionare contenuti che arriva fino a 1 Giga. Prima di sottoscrivere la proposta, però, è opportuno verificare la copertura del servizio, che è attualmente disponibile in più di 100 comuni, ma è bene accertarsi che lo sia anche nel proprio. Qualora i cavi della fibra ottica raggiungano l'indirizzo dell'utente si può procedere all'accettazione del contratto.

Per controllare che la Fibra Tim da 1 Giga sia disponibile nella zona si può fare un rapido controllo su Facile.it nell'apposita pagina oppure direttamente dal sito dell'operatore raggiungibile dalla sezione dedicata alla tariffa in questione. Ci sono aggiornamenti periodici sia per la copertura, perché i lavori per portare la fibra proseguono nei territorio ancora non raggiunti, sia per i dettagli dell'offerta.

Tuttavia a far parte del pacchetto proposto c'è il modem TimHub, che è un dispositivo appositamente concepito per la fibra, e TimVision che è la televisione di Tim, viene garantito il canone incluso ma possono esserci alcuni programmi a pagamento da attivare autonomamente se si vuole dopo aver attivato la linea. In più si possono aggiungere servizi a scelta come la protezione web, l'assistenza e altre opzioni che permettono di rendere la casa più smart. Incluso nella offerta Tim Fibra da 1 GIga anche l'abbonamento per 3 mesi ai contenuti e l'intrattenimento della nuova Disney+ (per le condizioni si rimanda al sito ufficiale Tim).

Fibra Tim 200 Mega

Per viaggiare a una velocità che raggiunge i 200 Mega si può attivare l'offerta Fibra Tim 200 Mega. Oltre ad avere internet veloce, la tariffa proposta è molto simile alla precedente, ma è più limitata la velocità. Chiaramente molto dipende dall'utilizzo che si deve fare con la linea internet.

Va verificata la copertura perché anche questa tecnologia si basa sulla fibra e non tutto il territorio italiano è ancora stato cablato. Sia Facile.it sia Tim mettono a disposizione lo strumento per controllare lo stato della propria zona. Lo si può fare direttamente dalla pagina dell'offerta. Vengono aggiunti inoltre altri servizi a scelta oppure da aggiungere al proprio abbonamento.

TimVision, la televisione di Tim è inclusa, in termini di abbonamento, mentre alcuni contenuti potrebbero essere da pagare a parte se si decide di visionarli. Viene fornito il modem per la fibra e in forma opzionale, ci sono servizi come l'assistenza, la protezione dalle minacce dal web e dispositivi di Smart Home. La tariffa è disponibile sia per i nuovi clienti sia per chi ha già un contratto con Tim, a differenti condizioni.

La proposta commerciale, con costi differenti, si rivolge sia alla clientela residenziale sia alla clientela business. Costi e modalità di adesione vengono periodicamente aggiornati, così come la copertura del segnale.

OFFERTA VELOCITÁ DOWNLOAD VELOCITÁ UPLOAD
TIM SuperFibra 1000 MB 100 MB
TIM SuperMega 200 MB 20 MB

Copertura fibra ottica Tim

In questi anni Tim ha investito molto nelle infrastrutture, cablando diverse aree del Paese. La società ha destinato allo sviluppo tecnologico e infrastrutturale 9 miliari di euro per poter dare all'Italia intera connessioni con fibra ottica, 4G e 5G per i telefoni mobili.

Attualmente la rete telefonica in Fibra Tim sfiora i 7 milioni di chilometri. Va precisato che questi dati dimostrano l'avanzamento di un progetto rispondente agli obiettivi individuati da Tim. Si tratta di un piano strategico denominato ''Italia Digitale 2020'' che prevede appunto di raggiungere entro il 2020 l'85% degli abitanti del Paese con collegamenti superiori a 100 Mega.

In termini di telefonia mobile e collegamenti internet l'impresa è stata la prima in Europa e mettere sul mercato le connessioni iper veloci 5G. Le prestazioni sia in ricezione sia in invio di dati sono decisamente migliori rispetto a quelle date dalle precedenti tecnologie. La fibra ottica permette di velocizzare i tempi di navigazione e quindi di lavoro sul web.

I dati indicano che molte zone sono già coperte o lo saranno a breve, ma prima di sottoscrivere un'offerta è bene controllare che il proprio domicilio sia raggiunto dal servizio. Lo si può fare semplicemente cliccando il tasto ''verifica e attiva'' presente sulle diverse offerte sul sito di Tim.

In alternativa si può utilizzare Facile.it dalla pagina delle tariffe. Si digitano il comune in cui si trova l'utenza, l'indirizzo esatto comprensivo di numero civico, con codice di avviamento postale e provincia. In pochi secondi il sistema fornisce il risultato. Se vi è copertura si può attivare l'offerta desiderata.

Modem Tim

Qualunque offerta si decida di sottoscrivere si ottiene incluso il modem, che viene installato dal tecnico incaricato da Tim, oppure l'utente può scegliere di procedere in autonomia seguendo le istruzioni fornite con il dispositivo. Ovviamente non può essere usato quello di un altro operatore e neppure, per chi è già cliente dell'azienda, quello impiegato per la connessione Adsl.

Questo perché la tecnologia della fibra ottica viene abbinata alla rete NGAN, ovvero una vera e propria eccellenza sul mercato. Si usa la tecnologia FTTCab per permettere all'utilizzatore di navigare online ad alta velocità. Chi deve scaricare o caricare qualsiasi tipo di programma o file con internet si accorge della differenza. Le performance sono garantite anche dal modem in dotazione.

Sono stati creati per collegare contemporaneamente i vari dispositivi, dal computer allo smartphone, dalla smart TV al tablet. La velocità per tutti gli utilizzatori della fibra è di 100 Megabit al secondo, ma in alcuni casi, nei comuni raggiunti dalla tecnologia FTTH, si possono raggiungere i 200 Megabit oppure 1 Giga.

Si possono facilmente vedere video in alta definizione senza avere interruzioni o rallentamenti. I primi ad aver avuto a disposizione la banda ultra larga da 1 Giga sono stati gli abitanti di Catania, Messina, Milano, Monza, Perugia, Salerno e Torino, ma il cablaggio si sta allargando, quindi molte altre località vengono adeguate per sfruttare la tecnologia più avanzata e godere di una connessione velocissima.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 62 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 03/06/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Telecom italia

Le offerte internet casa per fare smartworking a Giugno 2020

pubblicato il 3 giugno 2020 - Andiamo a scoprire le offerte internet casa per lo smart working a Giugno 2020, ideali per chi continuerà a lavorare da casa.

Le offerte TIM Super Fibra e TIM Super ADSL: internet casa TIM

pubblicato il 28 maggio 2020 - Internet di Tim offre velocità, stabilità di connessione e risparmio. Le offerte Internet casa di Tim prendono il nome di Tim Super Fibra e Tim Super Adsl e rappresentano soluzioni per navigare...

Le migliori offerte Adsl TIM di Maggio 2020

pubblicato il 21 maggio 2020 - Internet di Tim offre velocità, stabilità di connessione e risparmio. Le offerte Internet casa di Tim a Maggio 2020 prendono il nome di Tim Super Fibra e Tim Super Adsl e rappresentano soluzioni...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Telecom

La copertura di Telecom per le connessioni a banda larga è in continua espansione. Grazie al progetto 'Anti Digital Divide' infatti sempre più comuni sono raggiunti dai servizi dell'azienda. Per verificare la copertura nella tua zona, scegli una delle offerte qui a fianco: potrai visualizzare tutte le informazioni relative al prodotto selezionato e controllare se puoi attivare l'offerta. Per maggiori dettagli: Copertura ADSL Telecom »

Risorse utili Telecom

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TIM.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Telecom correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Telecom »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Telecom e dove trovare il codice migrazione Telecom »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Telecom »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra TTim elecom »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica