Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Telecom Italia con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
tim

Tim mette a disposizione dei propri clienti, che hanno sottoscritto un'offerta internet casa o business, un numero verde da contattare a seconda delle necessità o delle problematiche che potrebbero presentarsi nell'utilizzo della rete. Scopri tutte le modalità per poter parlare con un operatore e gli orari del servizio.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Sommario

Numero assistenza clienti Tim privati e business

La compagnia TIM si può contattare chiamando da rete fissa il numero 187 oppure il 119 da mobile (attivi ogni giorno, 24 ore su 24). Gli operatori rispondono ogni giorno, dalle ore 7:00 fino alle 23:00. Per assistenza su ADSL o in caso di guasti alla linea telefonica il servizio è sempre attivo, senza interruzioni, anche durante i giorni festivi.

I clienti business possono invece contattare il numero 191, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, sia in Italia che all'estero (+39 3344191). Il numero permette di ottenere ogni informazione sulla propria offerta e sulle fatturazioni.

Cerchi l'offerta internet migliore per la tua zona? Fai un preventivo e scopri le opzioni disponibili su Facile.it.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Costo di attivazione iniziale scontato al 50%

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Area clienti TIM e App TIM

My Tim è l'area clienti TIM che permette di configurare in autonomia la propria offerta, reperire ogni informazione utile, bloccare la scheda in caso di smarrimento o furto e molto altro. Accedere all'area è molto semplice perché basta creare un account tramite il proprio indirizzo email.

Una volta effettuata la registrazione dal sito ufficiale TIM e ottenute le credenziali di accesso, MY Tim permette di gestire al contempo tutte le offerte attive. Attraverso l'account My Tim si può passare dall'area My Tim Fisso all'area My Tim Mobile. Tutte le istruzioni per eseguire la registrazione sono disponibili sul sito ufficiale TIM.

La compagnia TIM dispone anche dell'app ufficiale, denominata My Tim, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. Questa applicazione, facile ed intuitiva, permette di gestire la linea fissa e mobile, le offerte e tutte gli altri servizi disponibili.

Attraverso questa applicazione sarà anche possibile impostare i widget, in modo da conoscere in qualsiasi momento il credito e i bundle che si hanno a disposizione. L'app permette di consultare le FAQ, conoscere le istruzioni per la configurazione oppure di ricevere assistenza via chat.

Reclamo TIM: come effettuarlo

In caso di guasti, disservizi e altri problemi legati al buon funzionamento dei servizi Tim è possibile trovare informazioni sul sito ufficiale della compagnia o inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo Servizio Clienti Mobile - Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM. Accedendo sul sito della compagnia è possibile scaricare l'apposito modulo, da compilare in ogni sua parte, specificando la ragione della segnalazione. Il modulo dovrà anche specificare l'eventuale richiesta d'indennizzo, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi e dalla normativa in vigore.

Tim: altri contatti utili

Ci sono altri modi per contattare il servizio clienti Tim: tramite app e area clienti Mytim, oppure con l'assistente virtuale Angie.

I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it. I clienti che hanno attivato un'offerta di telefonia fissa possono scrivere una mail alla casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Tim è anche attiva sui canali social, ovvero Facebook e TIM Official o Twitter. Sarà possibile lasciare un messaggio su questi social e attendere la risposta dell'operatore.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Tutte le news di Telecom Italia

pubblicato il 12 aprile 2024
Le offerte internet casa di Tim fibra ottica ad aprile 2024

Le offerte internet casa di Tim fibra ottica ad aprile 2024

Nonostante il mercato offra una vasta scelta di soluzioni, molte famiglie continuano a preferire le offerte degli operatori tradizionali. Ecco una panoramica delle offerte Tim ad aprile 2024 su Facile.it.
pubblicato il 14 marzo 2024
Le offerte internet casa di Tim Fibra a marzo 2024

Le offerte internet casa di Tim Fibra a marzo 2024

Se sei in cerca di una connessione internet affidabile e veloce, Tim Fibra potrebbe essere la soluzione ideale per te. Scopriamo insieme le offerte disponibili a Marzo 2024 su Facile.it, per portare la velocità della fibra ottica direttamente a casa tua
pubblicato il 5 febbraio 2024
Le offerte fibra ottica di Tim a febbraio 2024

Le offerte fibra ottica di Tim a febbraio 2024

Sono ancora molte le famiglie che preferiscono affidarsi alle aziende storiche per la connettività ed il telefono fisso. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte Tim: scopri Tim Fibra a febbraio 2024.
pubblicato il 15 gennaio 2024
Confronto tra offerte adsl a gennaio 2024

Confronto tra offerte adsl a gennaio 2024

Il nostro approfondimento di oggi è dedicato a chi cerca una soluzione di rete fissa ideale per le proprie esigenze di navigazione: scopri come trovare la migliore offerta Adsl a gennaio 2024.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Tim

Per verificare la copertura nella tua zona, scegli una delle offerte qui a fianco: potrai visualizzare tutte le informazioni relative al prodotto selezionato e controllare se puoi attivare l'offerta. Per maggiori dettagli: Copertura ADSL Tim »

Risorse utili Tim

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TIM.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tim correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Tim »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tim »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tim »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Tim »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Tim »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tim »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968