02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Parola all'esperto adsl

Perché i call center continuano a chiamarci?

Perché i call center continuano a chiamarci?

03 Novembre 2022 - Nonostante il successo del nuovo Registro delle Opposizioni le chiamate dai call center continuano ad arrivare a casa e sui telefoni cellulari, anche se con minor frequenza. Benché ad oggi siano quasi 3,5 milioni le utenze iscritte, secondo il Codacons il 55% continua ad essere bersagliato dalle richieste degli operatori di telemarketing. Le ragioni possono essere diverse. Ecco quali sono e come difendersi. Le eccezioni:...

L'operatore ritocca la tariffa, che fare?

L'operatore ritocca la tariffa, che fare?

03 Ottobre 2022 - La tariffa che "sale" da un bimestre all'altro. Il servizio che da gratuito diventa a pagamento, o che viene cancellato. A tutti è successo di scontrarsi con una "modifica...

Telefonia fissa, le agevolazioni per non udenti e non vedenti

Telefonia fissa, le agevolazioni per non udenti e non vedenti

09 Agosto 2022 - In pochi ne sono a conoscenza, ma le persone sorde, non vedenti e ipovedenti, così come i nuclei familiari a cui appartengono hanno diritto a degli sconti sui contratti di telefonia fissa e...

Doppia fatturazione, come evitarla

Doppia fatturazione, come evitarla

13 Luglio 2022 - Dici addio a una compagnia telefonica per passare a un nuovo operatore, ma alla prima scadenza mensile ti ritrovi con due bollette da pagare, come se avessi mantenuto entrambe le utenze. Capita...

Bonus internet da 300 euro ad autonomi e professionisti, ecco come averlo

Bonus internet da 300 euro ad autonomi e professionisti, ecco come averlo

30 Maggio 2022 - Il voucher connettività si allarga alle persone fisiche con partita Iva: da 300 a 2.000 euro per la linea ultraveloce. Per richiederlo basta rivolgersi a una compagnia telefonica. Domande...

Disservizi di telefonia: ecco i problemi più comuni e come gestirli

Disservizi di telefonia: ecco i problemi più comuni e come gestirli

05 Maggio 2022 - Costi non giustificati, servizi non richiesti e disattivazioni, mancato recesso sono le ragioni principali di malcontento per i clienti. Ma per risolvere c'è anche il canale della...

"Fibra veloce fino a...", ma non sempre è così. Ecco come capirlo prima di abbonarsi

05 Aprile 2022 - Le offerte degli operatori pubblicizzano la velocità massima nelle condizioni ideali. Ma prima di firmare il contratto vanno fatte alcune verifiche, per non avere brutte sorprese. Ecco quali.

Cambiare piano tariffario con lo stesso operatore: come fare?

Cambiare piano tariffario con lo stesso operatore: come fare?

21 Marzo 2022 - Il mercato della telefonia è tra i più dinamici, e mantenere lo stesso contratto per più anni significa ritrovarsi a pagare di più, lo dimostrano i numeri. Ma è...

Nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche: cosa cambia

Nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche: cosa cambia

15 Febbraio 2022 - I contratti? Non potranno durare più di 24 mesi, e al momento del rinnovo il gestore del servizio di telefonia dovrà informare il cliente e offrigli tariffe più convenienti. Ecco...

 Telefonia fissa: ecco i migliori servizi clienti secondo l'Istituto tedesco di Qualità

Telefonia fissa: ecco i migliori servizi clienti secondo l'Istituto tedesco di Qualità

25 Gennaio 2022 - Solo 6 clienti su 10 sono in media soddisfatti dell'assistenza ricevuta dalle compagnie di Tlc. I punteggi più alti vanno ad alcuni operatori virtuali, e sul servizio di fibra. E molti big...

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare le offerte ADSL degli operatori, scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l'attivazione online.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide Internet Casa

Guide ADSL e Fibra Ottica

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure