Serve assistenza?
02 55 55 999

MobilePay: cos'è e come si disattiva la piattaforma di telefonia mobile

telefonia_mobile_guide_mobilepay_come_si_disattiva

Le 3 cose da sapere:

  1. 1

    Cos'è: piattaforma di telefonia mobile per acquistare servizi digitali

    1

    Cos'è: piattaforma di telefonia mobile per acquistare servizi digitali

  2. 2

    Disattivazione: tramite assistenza clienti e SelfCare di MobilePay

    2

    Disattivazione: tramite assistenza clienti e SelfCare di MobilePay

  3. 3

    Confronta le offerte per le tariffe internet per risparmiare sulla bolletta

    3

    Confronta le offerte per le tariffe internet per risparmiare sulla bolletta

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

MobilePay è una piattaforma di telefonia mobile, comune a tutti i gestori, ossia Tim, Vodafone, WindTre, PosteMobile o altri. Si tratta di uno strumento molto pratico e comodo per quanti fanno acquisti di servizi digitali, siano essi relativi a news e gossip, corsi di cucina o altri tipi di tutorial, giochi, wallpaper, eccetera. Inoltre, grazie a vari programmi di fidelizzazione, è possibile raccogliere punti e bonus che vengono poi trasformati in omaggi di vario tipo a seconda del tipo di programma.

Gli acquisti su MobilePay avvengono tramite il credito telefonico, indipendentemente se si abbia un piano ricaricabile o con addebito in bolletta. Inoltre, la praticità di MobilePay è che i diversi servizi possono essere acquistati anche via web, sempre attraverso il proprio gestore telefonico. Per poter accedere al servizio offerto da questa piattaforma è necessario effettuare un'iscrizione, inserendo in nel form specifico i propri dati e selezionando un nome utente e una password che permetterà un utilizzo esclusivo del servizio tramite il proprio numero di cellulare. Come si può facilmente intuire anche dal nome della piattaforma, MobilePay è un servizio a pagamento, che presenta un costo che si aggira sui 5 euro a settimana ma che può variare a seconda del tipo di abbonamento scelto, ossia delle possibilità e degli strumenti messi a disposizione. Per quanto il servizio sia molto interessante e, sotto certi punti di vista anche comodo, va sottolineato che non tutti sono disposti ad avere un servizio a pagamento. Per questo motivo, se navigando in rete, curiosando tra le diverse app e piattaforme di servizi, o cliccando involontariamente su qualche messaggio pubblicitario ingannevole si attiva involontariamente il servizio, sarà necessario poi disinstallarlo. Di seguito saranno riportate le differenti modalità per disinstallare la piattaforma dal proprio smartphone e si vedrà come assicurarsi un blocco completo contro installazioni involontarie. Ma cosa succede, invece, quando si è fortemente interessati a questo servizio e si desidera conoscere tutte le sue potenzialità? Basterà imparare a gestire le propria pagina personale per avere la certezza di un utilizzo completo e sicuro delle proposte di MobilePay.it

Come si accede al selfcare MobilePay.it e a cosa serve

Per poter gestire al meglio tutte le possibilità offerte da MobilePay.it è necessario effettuare l'iscrizione al servizio. In tal modo si potrà avere accesso a una pagina personale, ossia la SelfCare di MobilePay. Tramite questa pagina sarà possibile gestire i propri pagamenti per tenere sempre sotto controllo tutte le proprie spese. Per avere un dettaglio preciso delle spese settimanali o mensili sarà possibile esportare i dati in un formato tabellare con Excel. Si potrà quindi visualizzare una sorta di estratto conto per avere sempre ben chiare tutte le informazioni relative alle spese effettuate. Oltre ai singoli acquisti, MobilePay permette anche di usufruire di servizi in abbonamento. Sempre tramite la pagina di SelfCare sarà quindi possibile, in ogni momento, gestire i propri abbonamenti, disattivarli o attivarne di nuovi. Il tutto con un semplice click. Infine, per ogni problema relativo ad acquisti singoli o a servizi in abbonamento, presso la pagina di SelfCare sarà possibile trovare tutti i contatti per un'assistenza completa. Si potranno quindi richiedere informazioni sui prodotti acquistati, sulle scadenze delle offerte, sulla durata degli abbonamenti e molto altro ancora.

Come disattivare MobilePay.it

Per quanto MobilePay possa essere considerato un servizio molto utile, allo stesso tempo è possibile che, dopo un periodo di utilizzo si decida di volerlo disattivare. Esistono diverse modalità per poter disattivare il servizio, sia tramite l'assistenza clienti, che tramite la propria area di SelfCare. Quest'ultima modalità è sicuramente la più pratica e veloce e, soprattutto, può essere effettuata comodamente in ogni momento. All'interno della propria pagina personale, infatti, è disponibile una sezione dedicata alla disattivazione. Cliccando proprio sul pulsante di disattivazione e confermando tale scelta, si riceverà subito un messaggio che comunica la scelta effettuata e propone, in caso di ripensamento, come procedere a riattivare il servizio. Quando si disattiva MobilePay andranno persi eventuali bonus e punti parte di programmi di fidelizzazione ai quali si era iscritti. Questi non sono recuperabili in caso di ripensamento e successiva nuova iscrizione. Nel caso in cui l'attivazione di MobilePay è stata casuale, ossia non voluta, dopo aver disattivato il servizio è consigliabile contattare il proprio operatore telefonico per richiedere la disabilitazione ad eventuali servizi a pagamento non direttamente dipendenti dalla società telefonica stessa.

Telefonia: confronta le migliori tariffe

Migliori tariffe telefoniche

Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150 XL
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
7,95€
Prodotto
Fastweb Mobile
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
100 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
7,95€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Very 4,99€ 10 GB
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
10 Gb/mese
Prezzo / mese
4,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 18 luglio 2019
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

Mandare sms gratis senza registrazione attraverso l'utilizzo di siti internet, è ancora possibile. Infatti sono ancora tanti i portali e le app che mettono a disposizione questo servizio gratuitamente e senza l'obbligo di registrazione.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti
pubblicato il 27 maggio 2019
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Esistono differenti modalità con cui i dispositivi mobile possono navigare in Rete. Essere costantemente connessi a Internet è ormai una necessità e, quando si sceglie un piano tariffario, bisogna tenere in attenta considerazione anche l’opzione per il traffico dati.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 12 aprile 2019
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Cambiare operatore di telefonia mobile è un’operazione estremamente semplice e rapida, che si può effettuare tramite la compagnia con cui si vuole attivare la nuova offerta. Una volta scelto il piano tariffario, sarà necessario presentare la sim, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968