02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Devo andare all’estero: quanto mi costano telefonate, sms e traffico dati?

Ogni operatore prevede dei costi extra per le chiamate, gli sms e il traffico dati di cui si usufruisce una volta all’estero. I costi cambiano anche in base ai paesi: quelli europei comporteranno costi minori rispetto a quelli extra europei, ma in ogni caso parliamo di quote superiori alle attività effettuate su territorio nazionale.

Anche in questi casi però è possibile usufruire di promozioni e tariffe roaming che, ad un costo fisso giornaliero, permettono di chiamare, inviare messaggi e navigare in internet illimitatamente o a quote di traffico (determinati minuti/sms/gb).

Tuttavia, ad aprile 2014 il Parlamento Europeo ha votato per l’abolizione del roaming entro il 2015: in attesa del voto definitivo del Consiglio dei ministri dell’Unione Europea, il cui assenso porterà a un calo considerevole delle tariffe mobili, i costi rimangono piuttosto alti e la soluzione migliore resta quella di attivare una promozione giornaliera con il proprio operatore.

Tariffe cellulari: scopri le migliori offerte Tariffe Telefonia Mobile »
Vota la risposta:

Valutazione media: 2,7 su 5 (basata su 12 voti)

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare in pochi istanti le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmiare su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Guide Telefonia