02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verifico la copertura di rete del mio cellulare?

Per verificare se il proprio telefono è coperto dalla rete ci sono varie possibilità. In primis è possibile verificarlo andando sui siti ufficiali dei vari operatori dove sono solitamente disponibili la mappe copertura, sulle quali, selezionando la zona di nostro interesse, è possibile visualizzare il livello di copertura di una data tecnologia (2G, 3G ma anche 4G). In formati visivi diversi, a volte tramite una vera e propria mappa, altre volte tramite simboli specifici sulla cartina, sarà comunque possibile visualizzare la copertura di rete.

Un’alternativa invece consiste nell’utilizzare uno dei tanti servizi online gratuiti forniti da svariati siti che permettono di visualizzare la copertura dei diversi segnali 2G (GPRS/GSM), 3G (HSDPA/UMTS) e 4G (LTE) sia in Italia che nel mondo, in base al gestore telefonico.

Tariffe cellulari: confronta le offerte Fai un PREVENTIVO »
Vota la risposta:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare in pochi istanti le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmiare su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Guide Telefonia