Vodafone, storica multinazionale di offerte telefonia mobile e fissa, offre ai propri clienti numerosi modi per scoprire il credito residuo della propria utenza telefonica. Ecco quali sono i principali canali a disposizione.
Sono disponibili tre opzioni per la verifica del credito residuo della SIM ricaricabile Vodafone: è possibile consultare la sezione "Controllo costi" nell'area personale Fai da te oppure visualizzare i consumi di minuti, SMS e dati sull'app My Vodafone oppure chiamare il numero tariffato a pagamento 414. Chi si trova all'estero e necessita di informazioni sul traffico disponibile per SIM ricaricabili può contattare il 414 o il numero +39 3492002414. Inoltre, con l'applicazione My Vodafone, è possibile controllare direttamente dal dispositivo il traffico e i costi sostenuti all'estero.
Per chi ha un abbonamento, l'ammontare del traffico della SIM generato dall'emissione dell'ultima fattura e non ancora fatturato può essere verificato chiamando il 414. Invece, i costi già fatturati possono essere verificati accedendo al conto telefonico dall'area "Gestione Conto Telefonico" del Fai da te oppure con l'App My Vodafone alla sezione "Conto telefonico". Selezionando "Controllo Costi" dal menu di sinistra nell'area personale Fai da te del sito Vodafone è, poi, possibile visualizzare e scaricare le fatture online, oltre a verificare e modificare le opzioni di pagamento e di ricezione dei conti telefonici. Chi necessita di chiarimenti su una o più voci della fattura può consultare le guide alla lettura della fattura nella sezione "Guida alla lettura del Conto Telefonico".
Per tenere sotto controllo il traffico promozionale (dati, voce e SMS) utilizzato e quello ancora disponibile, i Contatori Vodafone si rivelano uno strumento di monitoraggio semplice ed intuitivo accessibile nel Fai da te del sito Vodafone, sull'app My Vodafone (per smartphone e iPhone con Vodafone) e al numero 414 con voce guida. In particolare, nell'area Contatori del Fai da te del sito è visualizzabile l'ammontare di traffico effettuato nel periodo di riferimento, l'ammontare del traffico promozionale ancora a disposizione, il limite massimo di traffico incluso nella promozione nel periodo di riferimento e la data di scadenza entro cui utilizzare il traffico promozionale.
L'opzione "Visualizzazione Automatica del Traffico Disponibile" permette di visualizzare il traffico disponibile sulla SIM ricaricabile al termine di ogni chiamata a pagamento, tramite un SMS Flash che viene inviato in automatico. Questa opzione può essere attivata dall'area Fai da te oppure chiamando il numero dedicato e gratuito 42442. Infine, una volta selezionato il periodo di interesse, con l'app My Vodafone si conoscono le ricariche effettuate, i costi di rinnovo e quelli a consumo, i costi di eventuali servizi digitali e/o dei servizi Chiamami, Recall e di segreteria telefonica ed è possibile controllare il traffico e i costi sostenuti all'estero.
Per tenere sempre sotto controllo i consumi del proprio smartphone e non rischiare di rimanere senza giga, minuti o sms, grazie ai contatori Vodafone. Ciò che viene mostrato è il residuo di quanto previsto dalle promozioni o opzioni attive sul proprio numero.
Il contatore Vodafone è accessibile da:
La compagnia, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti l'app Vodafone WiFi monitor, che permette di controllare lo status del proprio Mobile router e accedere in maniera rapida e semplice alle impostazioni online.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, Vodafone mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Vodafone, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Vodafone »
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile TIM »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM TIM »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria TIM »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM TIM »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di TIM »
Vuoi configurare la rete dati del tuo dispositivo? Ecco come configurare l'APN TIM »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968