Serve assistenza?
02 55 55 999

Come disattivare i servizi a pagamento Uno Mobile: segreteria telefonica e altri servizi

Confronta Uno Mobile con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
uno mobile

Molti clienti Uno Mobile trovano utile la segreteria telefonica, mentre altri desiderano disattivarla. Prima di capire come attivare o eliminare definitivamente questo servizio è importante fare delle considerazioni preliminari. In alcuni casi infatti può rivelarsi comodo ascoltare i messaggi di chi chiama quando si è impossibilitati a rispondere alle chiamate.

Tariffe Telefono+SIM
Tariffe Telefono+SIM

Segreteria telefonica Uno Mobile

Il servizio di segreteria telefonica messo a punto da Uno Mobile si rivela molto utile in quanto consente di tenere traccia delle chiamate in entrata nei casi in cui non è possibile rispondere. Anche quando si desidera riposare e qualcuno telefona basta impostare la segreteria in modo da avviare la registrazione di un messaggio al chiamante. Una volta disponibili si possono riascoltare tutti i messaggi per poi scegliere se archiviarli o eliminarli definitivamente. Bisogna poi far presente che ogni sistema prevede tutta una serie di opzioni personalizzate. A tal riguardo si può scegliere di filtrare alcune telefonate in entrata in maniera da mettere in rilievo solo quelle più importanti. Questo metodo è abbastanza utile nelle aziende visto che consente di restare in contatto stretto con i propri clienti.

Il funzionamento della segreteria telefonica Uno Mobile è abbastanza semplice e alla portata di tutti. Dopo aver capito a grandi linee a cosa serve il servizio, occorre sapere come impostarlo sul proprio smartphone al fine di gestire al meglio le chiamate. L'installazione della segreteria sul proprio numero avviene automaticamente una volta che è stata attivata la sim. In alternativa bisogna chiamare il numero 401002. Seguirà la ricezione di un sms che confermerà l'avvenuta attivazione del servizio. Per ascoltare i messaggi registrati occorre soltanto digitare un codice sul display, cioè 401003 oppure +39.346.44.41.003 per i messaggi che provengono dall'estero. Da segnalare che la chiamata non comporta costi a carico del cliente, ma è comunque importante leggere bene le condizioni della propria offerta per essere certi di non ricevere addebiti futuri.

Molti clienti non sanno che la segreteria Uno Mobile si può personalizzare in base alle specifiche necessità. Tutti gli interessati possono digitare il numero Per personalizzare la segreteria, basta chiamare il numero 401003 e utilizzare la password preimpostata 1111. A questo punto non rimane che seguire le istruzioni fornite dalla voce guida.

Perché utilizzare la segreteria Uno Mobile

La segreteria telefonica Uno Mobile scatta dopo un certo numero di squilli da parte del numero chiamante. Chi chiama sentirà l'attivazione della segreteria e una voce registrata che invita a registrare un messaggio dopo il segnale acustico. Tantissimi clienti Uno Mobile non riescono a fare a meno di questo servizio perché offre tanti vantaggi pratici.

Grazie infatti alla segreteria Uno Mobile si possono registrare tutte le chiamate perse, aspetto che permette di non perdere nessuna telefonata in entrata e conoscere le indicazioni aggiuntive sull'orario. Un altro aspetto positivo è che grazie a questo sistema si può ricevere comunque un messaggio mentre si è impegnati in un'altra conversazione.

Questo spiega come mai il servizio di segreteria telefonica Uno Mobile viene soprattutto utilizzato per ragioni lavorative in modo da restare sempre in contatto con clienti e fornitori.

Servizio Chi Mi Cerca Uno Mobile

L'attivazione della segreteria Uno Mobile è un'operazione che l'utente potrà compiere in completa autonomia senza contattare il servizio clienti, visto che basta solo telefonare al numero 401003 e ascoltare il messaggio di benvenuto. Il servizio sarà operativo in breve tempo e si riceverà un sms di conferma.

Bisogna comunque fare una distinzione fra i clienti che possiedono un telefono Android e quelli che usano dispositivi IOS.

Nel primo caso per attivare il servizio Chi Mi Cerca occorre impostare dal proprio telefono il parametro di deviazione delle chiamate, facendo precedere al proprio numero +3938. In questo modo il cliente potrà conoscere quando si ricevono chiamate mentre il telefono è occupato, spento o non raggiungibile. Quando infatti il telefono diventerà nuovamente raggiungibile un sms apparirà sullo schermo per avvertire del contatto ricevuto. In alternativa si riceverà un sms che rimanda alla segreteria telefonica per ascoltare il messaggio registrato.

In caso di sistemi operativi IOS il servizio Chi Mi Cerca si attiva digitando la seguente stringa: **62*+3938, seguita dal proprio numero e dal tasto# e invio. Nel momento in cui si diventa disponibili un sms notificherà l'avvenuta chiamata o il messaggio presente in segreteria.

Bisogna inoltre ricordare che Uno Mobile mette a disposizione della propria clientela il menù interattivo per consentire una rapida gestione della propria offerta e dei servizi attivi, fra cui anche la segreteria telefonica. Per usare questo menù bisogna digitare sul proprio smartphone 4001002, numero gratuito dall'Italia per tutti i clienti Uno Mobile.

Altre cose da sapere sulla segreteria Uno Mobile

La disattivazione della segreteria Uno Mobile può avvenire in automatico nel momento in cui non si utilizza il servizio per tre mesi consecutivi. Per avere nuovamente la segreteria attiva basta solo seguire la procedura descritta, quindi chiamare il numero 401002.</p>

Il servizio non è solo comodo e utile in tante situazioni, ma anche modulabile in base alle specifiche esigenze del caso. I clienti possono infatti scegliere di far scattare la segreteria solo in alcuni casi, ad esempio quando il telefono è spento o si è fuori dalla copertura di rete. La personalizzazione permette poi di scegliere fra chiamate nazionali e internazionali.

Per quanto riguarda l'ascolto dei messaggi, anche questa operazione non è per nulla complicata e, a differenza di ciò che avviene con altri operatori, il costo è completamente gratuito. Chi dovesse riscontrare problemi con la segreteria o l'avviso di chiamata potrà sempre contare sull'assistenza clienti Uno Mobile, ovvero contattare un operatore per risolvere prontamente il disservizio.

Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
ho. 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
100 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
7,95€
Prodotto
Fastweb Mobile
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
100 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
7,95€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla...
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Esistono differenti modalità con cui i...
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto...
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Cambiare operatore di telefonia mobile è...

Copertura Uno Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Uno Mobile Carrefour mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Uno Mobile Carrefour, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Uno Mobile Carrefour »

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Uno Mobile Carrefour »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Uno Mobile Carrefour »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile Carrefour »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Uno Mobile Carrefour »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Uno Mobile »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968