02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Uno Mobile Carrefour: cambio, smarrimento e rottura SIM

Uno Mobile Carrefour

Uno Mobile (o 1Mobile) nasce nel 2007 a Milano come operatore di telefonia mobile, virtuale, appartenente alla catena di supermercati Carrefour. Il brand opera in partnership con Vodafone, ed eroga i servizi Internet, chiamate e sms sfruttando un’ampia copertura di rete.

Uno Mobile serve oltre 400mila utenti in tutta la Penisola, fornisce assistenza telefonica e online anche nei casi di cambio, smarrimento e rottura SIM Uno Mobile Carrefour.

Come effettuare sostituzione SIM Uno Mobile Carrefour: cambio, smarrimento e rottura SIM Uno Mobile

L’ipotesi che la SIM card venga smarrita o sottratta assieme al cellulare non è poi così remota. Quando ciò accade, oltre la pericolo di furto dei dati personali, è a rischio anche il credito disponibile per le chiamate e il traffico Internet. Allo stesso modo, in caso di rottura, bisogna provvedere immediatamente alla sostituzione per continuare ad utilizzare i servizi compresi nell’offerta (la sostituzione è prevista anche in caso di passaggio da macro a micro sim).

Per fortuna nei casi di cambio, smarrimento o rottura SIM Uno Mobile Carrefour un rimedio c’è, e per conoscerlo, basta mettersi in contatto con Servizio Clienti e seguire le istruzioni degli operatori. Il Servizio Clienti Carrefour è raggiungibile da rete mobile al numero gratuito 401001, da rete fissa o dall’Estero invece, al numero +39.346.444.1001 (il costo della chiamata varia in base al proprio piano tariffario). Gli esperti Uno Mobile Carrefour sono inoltre disponibili presso tutti i punti vendita Carrefour.

In caso di smarrimento o furto della SIM card, è di prioritaria importanza provvedere al blocco. Pertanto il cliente, dovrà richiedere al Servizio Clienti una nuova SIM e contestualmente il blocco della vecchia carta. In caso di furto il telefono si bloccherà automaticamente all’inserimento di un PIN errato per 3 volte consecutive. In tal caso per sbloccarlo, è necessario inserire il codice PUK. La richiesta di nuova SIM in caso di furto, dovrà essere accompagnata dalla denuncia di furto e da copia del documento d’identità del richiedente.

Se a smarrire PIN e PUK è stato il cliente, per riattivare il telefono è necessario reperire il PUK all’interno della confezione della SIM, o contattare il Servizio Clienti.

 Nei casi di smarrimento, furto, rottura della Sim Card Uno Mobile Carrefour, nonché in caso di passaggio da macro a micro SIM, è necessario inviare al Servizio Clienti il modulo di richiesta sostituzione SIM. Il modulo è disponibile all’interno della Sezione “Modulistica” del sito ufficiale del gestore, e dovrà essere compilato, firmato e inoltrato via fax, e-mail o raccomandata a/r ai seguenti contatti:

via email alla casella di posta elettronica info@unomobile.it;

via raccomandata a/r all’indirizzo Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano, intestata a Compagnia Italia Mobile;

via fax al numero 02.97.15.02.57;

Il modulo dovrà contenere il codice identificativo del punto vendita, l’indicazione del motivo della sostituzione (furto o smarrimento, danneggiamento, malfunzionamento), il numero dell’utenza mobile, il numero seriale della nuova SIM Card Uno Mobile quando già fornito dall’assistenza, nome, cognome, data di nascita del richiedente, luogo di nascita e numero di telefono per contatto.

Come effettuare sostituzione SIM Uno Mobile Carrefour da macro a nano

Nel caso in cui fosse necessario passare da una SIM normale ad una micro o nano SIM Uno Mobile Carrefour, in seguito all'acquisto di un nuovo smartphone che non supporti la scheda attualmente in possesso, è sempre possibile adattare la SIM tagliandola. Sono in vendita appositi strumenti (sim cutter) per poter effettuare il taglio. Si ricorda che, ad ogni modo, la procedura può compromettere il corretto funzionamento del supporto.

La sostituzione della SIM ha un costo indicato nel contratto di servizi o comunicato dal Servizio Clienti.

%[BOX_OFFERTE]

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Uno Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Uno Mobile Carrefour mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Uno Mobile Carrefour, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Uno Mobile Carrefour »

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Uno Mobile Carrefour »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Uno Mobile Carrefour  »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile Carrefour »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Uno Mobile Carrefour »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia