Serve assistenza?
02 55 55 999

Sostituzione SIM Uno Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM

Confronta Uno Mobile con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
uno mobile

Uno Mobile è un operatore telefonico di rete mobile in piena attività in Italia dal 2007. Fa parte del gruppo francese Carrefour Mobile, noto soprattutto per la sua catena di supermercati e centri commerciali, ed è una compagnia virtuale di ultima generazione. Fin dall'avvio della propria azione, ha scelto di collaborare con la linea Vodafone e si avvale di un'infrastruttura di rete ben radicata.

Tariffe Telefono+SIM
Tariffe Telefono+SIM

Nel corso degli anni, la crescita di Uno Mobile è andata di pari passo con un servizio di assistenza tecnica curato nei minimi dettagli. Ciò viene ampiamente dimostrato anche dal corretto funzionamento della sostituzione della SIM, grazie alla quale ogni utente ha la chance di continuare a usufruire di un servizio di qualità senza alcuna limitazione. Ecco come effettuare questa procedura nel giro di pochi e semplici step.</p>

Come effettuare la sostituzione della Sim Uno Mobile

La sostituzione della SIM di Uno Mobile si rende necessaria in determinate circostanze, ma può essere effettuata in qualsiasi momento. Nel caso specifico, un passaggio simile va compiuto quando la SIM card viene smarrita o rubata insieme allo smartphone. In tali circostanze, il rischio di perdere anche il credito telefonico si fa alquanto concreto e bisogna correre ai ripari.

Per facilitare il proprio compito, è sufficiente contattare il servizio clienti della compagnia e affidarsi all'aiuto di un operatore. È possibile effettuare questa operazione chiamando al recapito telefonico 401001 dal proprio telefono cellulare, o al +39.346.444.1001 da una rete fissa o un numero proveniente dall'estero. Inoltre, chi vuole può recarsi presso un punto vendita Carrefour e ricevere assistenza da vicino.

Se la SIM card viene persa o rubata, bisogna immediatamente bloccarla per motivi di sicurezza. Quindi, è essenziale inviare il modulo di richiesta della sostituzione della SIM al servizio clienti, disponibile direttamente presso il sito Internet di Uno Mobile, all'interno della sezione modulistica. Nel documento, bisogna inserire il motivo per il quale viene effettuata la richiesta, oltre al numero di telefono e al seriale della nuova scheda SIM. Dopo aver aggiunto i dati anagrafici principali e firmato il modulo, si procede al relativo invio.

Il documento per la sostituzione può essere inviato tramite email, fax o raccomandata con ricevuta di ritorno. Per quanto riguarda il primo canale, è disponibile l'indirizzo di posta elettronica info@unomobile.it. In alternativa, è possibile inviare un fax allo 02.97.15.02.57 o una lettera all'indirizzo Piazzale Biancamano 8 a Milano, con CAP 20121.

Come cambiare la sim Uno Mobile da micro a nano

In alcune circostanze, è essenziale effettuare il cambio della SIM dalla versione micro a quella nano. Uno Mobile consente questa procedura, che si rivela determinante quando si è in possesso di un dispositivo mobile che supporta solo le nano SIM. Basta tagliare la SIM e adattarla al formato richiesto per compiere l'operazione, anche se bisogna effettuarla in maniera precisa e delicata. È sufficiente un piccolo errore per mettere a serio repentaglio il corretto funzionamento della scheda.

%[BOX_OFFERTE]

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di Uno Mobile

pubblicato il 18 gennaio 2024
Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Scopri le promozioni più allettanti e le tariffe più competitive di gennaio 2024, per trovare la soluzione più adatta a te.
pubblicato il 26 dicembre 2023
Le offerte telefonia Uno Mobile di dicembre 2023

Le offerte telefonia Uno Mobile di dicembre 2023

Negli ultimi anni sono spuntati diversi MVNO, pronti ad aggredire il mercato, ma ce n’è uno attivo dal 2007 e che continua a far parlare di sé: oggi andiamo a scoprire le offerte telefonia Uno Mobile di dicembre 2023.

Copertura Uno Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Uno Mobile Carrefour mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Uno Mobile Carrefour, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Uno Mobile »

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Uno Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Uno Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Uno Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Uno Mobile »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968