Serve assistenza?
02 55 55 999

Assistenza clienti Uno Mobile: come parlare con un operatore

Confronta Uno Mobile con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
uno mobile

In molti casi sorge l'esigenza di comunicare con gli operatori telefonici di Uno Mobile. Questo capita quando si desidera disdire un'offerta, attivare una nuova promozione, conoscere il credito residuo o avere altre informazioni che riguardano la propria sim. A tal riguardo la compagnia Uno Mobile offre un servizio di assistenza efficace e puntuale, grazie al quale ricevere le risposte chiare alle varie domande poste dai clienti.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Numero per parlare con il supporto Uno Mobile

Non tutti i clienti Uno Mobile riescono a gestire la propria offerta in completa autonomia oppure tramite il portale ufficiale della stessa compagnia. Per questo si può sempre contare sul supporto tecnico, facilmente raggiungibile chiamando il numero gratuito 401001. Si precisa che questo contatto è valido da rete mobile. Chi chiama da un numero che non è 1mobile oppure dall'estero dovrà digitare +39.346.444.1001, un numero a pagamento in base al piano tariffario attivato. Una volta inoltrata la chiamata e ascoltato il messaggio di benvenuto bisogna seguire le indicazioni della voce guida e selezionare l'area tematica che interessa. Altrimenti occorre attendere l'elencazione delle varie opzioni e richiedere il trasferimento di chiamata all'operatore di turno. Quest'ultimo potrà fornire risposte precise su tanti argomenti, ad esempio in merito al traffico ancora disponibile, alle offerte attive o alla durata residua delle promozioni attive. Naturalmente contattando il servizio clienti sarà possibile segnalare eventuali anomalie e malfunzionamenti del servizio, così da ottenere un rapido aiuto. In ogni caso ci sono anche altri numeri utili da tenere a mente qualora si volessero gestire ulteriori servizi senza necessariamente parlare con l'assistenza. Uno dei contatti utili è 401002, ovvero un servizio di menù interattivo che serve anche per ricaricare il credito. Si segnala inoltre il numero 401003 relativo alla segreteria telefonica. Entrambi i servizi sono completamente gratuiti per tutti i clienti Uno Mobile.

Altri canali per raggiungere l'assistenza Uno Mobile

Non necessariamente il supporto Uno Mobile dovrà avvenire telefonicamente, visto che questo operatore permette ai clienti di comunicare con l'assistenza anche a mezzo mail. Più nel dettaglio, si può sempre inviare la propria richiesta di informazioni all'indirizzo servizioclienti@unomobile.it. Questa casella di posta elettronica dedicata serve per chiedere informazioni generiche. Quando invece si desidera segnalare problemi riguardanti la funzionalità dei servizi, ottenere assistenza per guasti o attivare promozioni l'indirizzo è servizioclienti@unomobile.it. Da segnalare inoltre che nel momento in cui occorre mandare documenti si rivela più comoda la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire presso la sede legale della società, cioè all'indirizzo C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL Piazzale Biancamano, 8, 20121 Milano MI, Italy.

Assistenza tramite sito ufficiale Uno Mobile

Alla luce di quanto spiegato, l'assistenza Uno Mobile si può ottenere sfruttando diversi canali. Oltre a contattare telefonicamente gli operatori, si possono inoltrare comunicazioni e documenti tramite mail o lettera raccomandata. Occorre tuttavia far presente che esiste anche il supporto attraverso il portale ufficiale della compagnia. I clienti dovranno solo creare un account personale indicando il proprio numero di telefono così da accedere all'area riservata dalla quale avere tutte le informazioni sulla sim. L'accesso sul sito ufficiale si rivela molto utile per scoprire tutte le ultime novità sulla telefonia, ovvero le promozioni periodiche, quelle riservate ai vecchi e ai nuovi utenti. L'area personale presenta una schermata con le indicazioni relative al traffico effettuato e residuo, ai propri dati anagrafici e allo storico delle ricariche. In questa maniera ogni cliente riuscirà a ottenere una panoramica completa, quindi ad avere la risposta a qualsiasi dubbio evitando di dover chiamare l'assistenza telefonica.

Quando non si ricevono le risposte desiderate si raccomanda di dare uno sguardo alla sezione dedicata interamente alle FAQ. Si tratta di una vera e propria guida online contenente le soluzioni alle domande più ricorrenti, come ad esempio le istruzioni per ricaricare o attivare la segreteria telefonica. Altrettanto utile è la sezione che riguarda la modulistica dalla quale poter scaricare i moduli standard da inviare alla compagnia in caso di disdetta, richiesta di sostituzione della sim, reclami e molto altro ancora.

Assistenza nei punti vendita Uno Mobile

Molti clienti Uno Mobile non sanno che si può interagire con gli operatori dell'assistenza non soltanto telefonicamente, ma anche di persona. In quest'ultimo caso la sola cosa da fare è recarsi direttamente presso uno dei tanti punti vendita appartenenti alla nota Carrefour e sparsi sul territorio nazionale. In queste attività, così come all'interno dei rivenditori autorizzati come La Flora srl, sono inoltre disponibili le sim card. Cosa fare quando bisogna acquistare le ricariche? Anche in questo caso basta andare in uno dei supermercati Carrefour, agli sportelli del circuito bancario QuiMultiBanca oppure dai rivenditori abilitati. Le ricariche sono disponibili in differenti tagli che partono da 10 fino a 200 euro.

Uno Mobile, attraverso la partnership con la compagnia Vodafone, riesce a garantire un servizio di qualità, nonché un'ampia copertura su tutto il territorio italiano. Anche per quanto riguarda il servizio di assistenza non delude le aspettative dei clienti più esigenti. Esistono infatti numerosi canali per ricevere un tempestivo supporto tecnico o le informazioni del caso. Non bisogna per forza contattare al telefono gli operatori, in quanto la gestione della sim potrà avvenire in modo completamente autonomo attraverso la propria area personale presente sul sito ufficiale della compagnia. In alternativa si può scrivere una mail al servizio clienti considerando che l'evasione delle varie pratiche richiede tempi abbastanza brevi, in genere di un paio di giorni al massimo.

Tariffe Telefono+SIM
Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
Very 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
120 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
ho. 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
100 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla...
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Esistono differenti modalità con cui i...
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto...
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Cambiare operatore di telefonia mobile è...

Copertura Uno Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Uno Mobile Carrefour mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Uno Mobile Carrefour, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Uno Mobile »

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Uno Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Uno Mobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Uno Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Uno Mobile »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968