02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare la copertura della rete mobile Uno Mobile Carrefour

Uno Mobile Carrefour

Uno Mobile è l’operatore di telefonia conveniente per i clienti dei supermercati Carrefour. Uno Mobile offre SIM card, chiamate in Italia e verso l’Estero, sms, mms e Internet a tariffe low cost, e dalla sua fondazione, nel 2007, serve oltre 390mila utenti.

La copertura Uno Mobile Carrefour è ampia e raggiunge gran parte della Penisola: merito della partnership con Vodafone. Ecco come verificare la presenza di segnale prima di sottoscrivere un’offerta.

La fiducia negli operatori virtuali è cresciuta negli ultimi anni, perché al risparmio sulle tariffe, si accompagna la garanzia di assistenza e copertura degli operatori tradizionali. È il caso di Uno Mobile Carrefour, compagnia che poggiando su rete Vodafone, offre servizi di telefonia di qualità con copertura del 99,4% della popolazione e del 97% del territorio.

Uno Mobile ha siglato un accordo per l’affitto della rete di trasmissione con uno dei leader della telefonia a livello internazionale, esattamente come altri operatori (PosteMobile, Daily Telecom Mobile, ERG Mobile, Lycamobile e Optima Mobile).

Copertura rete 3G e 4G Uno Mobile Carrefour

Per la connessione Internet Dati, Uno Mobile sfrutta la tecnologia 3G, anche se negli spazi chiusi o nelle aree più remote d’Italia, la copertura Uno Mobile Carrefour 3G può non essere presente.

Purtroppo al pari di tutti gli altri operatori MVNO, anche Uno Mobile non sfrutta la tecnologia 4G, cioè il tipo di connessione più veloce disponibile sul mercato.

La tecnologia di connessione 3G è comunque la più diffusa e la più stabile, diventata ormai uno standard per le zone più popolate (la copertura Uno Mobile Carrefour 3G è presente in tutte le città italiane). È il primo tipo di connessione ad alta velocità, ma non raggiunge tutte le periferie e le aree spopolate. Per questi motivi verificare la copertura Uno Mobile Carrefour è essenziale prima d acquistare una Sim card una delle offerte telefonia.

Verificare la qualità del segnale di rete in una città comune, provincia o frazione è semplicissimo.

Il primo passo è collegarsi al servizio di verifica copertura Vodafone, presente sul portale web dell’operatore. Nella pagina che appare digitare il nome del comune d’interesse e selezionare la copertura che si vuole visualizzare (2G, 3G, 4G o 4G+). Se non si seleziona la copertura, il sistema indicherà nella mappa sulla destra le coperture disponibili in automatico.

La mappa si riferisce ad una copertura outdoor, ovvero all'esterno di edifici, ed ha carattere indicativo. Rispetto a quanto rappresentato, potrebbero riscontrarsi limitati casi di difformità locale nell'effettiva ricezione del segnale. Chi necessita di connessioni performanti 4G o 4G+, deve passare a Vodafone o ad altri operatori.

La rete 4G di Vodafone è stata eletta nel 2015 la migliore rete 4G d’Italia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. L’operatore ha investito 3,6 miliardi di euro in innovazione e nuove tecnologie di connettività.

A differenza della copertura Uno Mobile Carrefour 3G, la rete 4G Vodafone raggiunge oltre 7mila comuni, copre 1200 località turistiche e in generale, il 97,4% della popolazione italiana.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Uno Mobile Carrefour »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Uno Mobile Carrefour »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Uno Mobile Carrefour  »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile Carrefour »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Uno Mobile Carrefour »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia