02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Credito Uno Mobile Carrefour: come verificare il credito residuo

Uno Mobile Carrefour

Uno Mobile è l’operatore di telefonia mobile ideato da Carrefour, famosa catena di supermercati francese con sedi presenti in tutto il Mondo. La compagnia ha fatto il suo debutto nel 2007 erogando i servizi tramite rete Vodafone, e al 2014, contava già 400mila clienti.

Uno Mobile offre connessioni Internet via GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA, servizi chiamate, sms e mms. Quando si acquista un’offerta Voce o Internet, oppure Voce + Internet, è essenziale tenere sotto controllo i consumi: ecco come fare la verifica credito Uno Mobile Carrefour in modo facile e veloce.

Come sapere il credito Uno Mobile Carrefour residuo

Quante volte capita di sottoscrivere offerte di telefonia low cost, e di esaurire il credito prima del rinnovo?

Può accadere che dopo l’attivazione dell’offerta ci si dimentichi dei Giga disponibili, del numero di chiamate e di sms compresi. Monitorare che i consumi non superino le soglie previste dall’offerta, è importante per due motivi: per non ricaricare continuamente, sprecando denaro prima del rinnovo, e per non rimanere senza chiamate, sms, e Giga nell’impossibilità di comunicare con familiari e amici.

Ecco perché Uno Mobile, alla stregua di operatori tradizionali, offre strumenti utilissimi, fra il sistema di verifica credito Carrefour. La verifica del credito residuo può essere effettuata in primo luogo chiamando dal telefono cellulare il numero 401002. Una volta digitato il numero, basta selezionare da menù principale l’opzione “Controllo del Credito”. Il cliente ascolterà una voce registrata che comunica il credito disponibile.

In alternativa, Uno Mobile offre uno strumento più immediato di verifica credito. Per utilizzarlo è necessario digitare sul tastierino del cellulare il codice #5002#, premere poi il tasto “Invia”, come per effettuare una chiamata, e il credito residuo verrà visualizzato sullo schermo del telefono. Entrambi i sistemi di verifica sono gratuiti.

In caso di disattivazione della SIM, recesso volontario o portabilità verso altro operatore, i clienti possono richiedere la restituzione del credito residuo. Per procedere, dopo aver fatto la verifica credito Uno Mobile Carrefour, è necessario inviare autocertificazione con la richiesta dell'accredito del credito residuo tramite A/R all'indirizzo Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano, intestata a Compagnia Italia Mobile o fax al numero 02.97.15.02.57, allegando un documento di riconoscimento. Nel caso di trasferimento su altra Sim non intestata al richiedente, bisogna allegare anche copia del documento dell’altro intestatario.

Il rimborso può essere richiesto su un'altra Sim Uno Mobile Carrefour intestata al richiedente o ad altro cliente, oppure tramite bonifico bancario (in tal caso il costo del servizio è pari a 6,50 euro).

I clienti che fanno richiesta di restituzione del credito residuo otterranno solo l’importo relativo al credito acquistato, cioè il credito residuo presente al momento della disattivazione, al netto dei bonus, delle promozioni e degli sconti.

Il credito può essere trasferito anche in caso di portabilità del numero da altro operatore verso Uno Mobile Carrefour, e la richiesta può essere effettuata contemporaneamente alla richiesta di portabilità. 

Il credito viene trasferito al netto del costo applicato dall’operatore di provenienza e il trasferimento avviene solo se la procedura di portabilità va a buon fine. In caso di credito insufficiente, nullo o negativo il trasferimento non ha luogo. Se si sceglie il trasferimento del credito non è possibile chiedere successivamente la restituzione.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Uno Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Uno Mobile Carrefour mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Uno Mobile Carrefour, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Uno Mobile Carrefour »

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Uno Mobile Carrefour »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Uno Mobile Carrefour »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile Carrefour »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Uno Mobile Carrefour »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia