Serve assistenza?
02 55 55 999

Credito Uno Mobile: come verificare il credito residuo

Confronta Uno Mobile con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
uno mobile

Uno Mobile è una compagnia virtuale di telefonia mobile che opera in Italia dal 2007 e appartiene al gruppo Carrefour Italia Mobile. L'azienda mette a disposizione un'ampia gamma di servizi in rete 4G a partire dal 2018, in grado di supportare SIM a partire da 128K di rete. L'appartenente alla celebre rete di supermercati a livello globale ha consentito all'operatore di espandersi in misura notevole, con varie offerte disponibili a prezzi competitivi.

Tariffe Telefono+SIM
Tariffe Telefono+SIM

I vantaggi dichiarati dalla compagnia sono una rete performante e dalla lunga durata, unite a una buona velocità di navigazione dei dati e a offerte adatte a ogni esigenza. Importante è anche la trasparenza dei contratti, grazie alla quale ogni utente può avere un quadro generale dei prezzi da sostenere senza essere alle prese con voci nascoste. Le tariffe proposte sono a buon mercato e prevedono l'utilizzo di numerosi Giga di Internet. Ecco come effettuare la verifica del credito residuo con un operatore leader nel proprio settore.

La procedura per conoscere il credito residuo Uno Mobile

Per conoscere il credito residuo Uno Mobile, è possibile effettuare varie procedure. Molto spesso, si rischia di lasciare in secondo piano il pieno controllo della connessione dati, delle chiamate e degli SMS da inviare. Di conseguenza, i consumi non vengono monitorati al meglio e si rischia di restare a secco da un momento all'altro, superando le soglie prestabilite e rischiando di andare incontro a spese in eccesso. Una compagnia nota come Uno Mobile sa benissimo come certe situazioni possano verificarsi con facilità e viene incontro alle richieste dei clienti con alcuni accorgimenti mirati.

In primo luogo, è possibile accedere al sistema di verifica credito Carrefour. Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare: è sufficiente chiamare al numero 401002 dal proprio dispositivo mobile ed entrare nel menù principale. Una voce registrata indirizza l'utente verso l'opzione Controllo del Credito e riferisce i dati relativi al credito residuo, dalla somma rimasta sul proprio conto ai Giga, SMS e minuti di chiamate rimasti a propria disposizione.

Chi vuole compiere l'operazione direttamente dal proprio smartphone può anche digitare la combinazione *5002#. Una volta inseriti questi caratteri, bisogna premere sul pulsante Invia, o semplicemente su quello di chiamata. Nel giro di pochi attimi, il display del telefono mostra tutte le informazioni sul proprio credito residuo. Anche questa tecnica, così come quella precedente, è disponibile a titolo gratuito.

Allo stesso tempo, la verifica del credito residuo può essere eseguita anche mediante l'app di Uno Mobile disponibile per device mobili. Una volta aperto il programma, bisogna inserire recapito telefonico e password ed entrare nell'area clienti. A questo punto, non resta altro da fare che accedere alla schermata del software e visionare i vari dati di consumo.

Infine, è possibile accedere al sito Internet della compagnia di rete mobile. Nel caso specifico, bisogna solo entrare nella pagina principale del portale e andare sulla dicitura Accedi, situata in alto a destra. Quindi, vanno inseriti numero telefonico e password per entrare nell'area clienti, esattamente come per l'app riservata a smartphone e tablet.

Se la SIM con Uno Mobile viene disattivata, il credito residuo può essere restituito al cliente in seguito a una sua richiesta. Per completare l'operazione, bisogna inviare un'autocertificazione di richiesta tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo della sede legale di Uno Mobile, con in allegato la propria carta di identità o patente. La transazione prevede lo spostamento della somma di denaro su un'altra SIM Uno Mobile o mediante bonifico bancario, ma con una spesa di 6,50 euro. Chi effettua questa richiesta può ricevere solo il credito residuo rimasto quando la scheda viene disattivata.

Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150
Tipologia
Ricaricabile
2000 minuti/mese
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
ho. 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
100 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di Uno Mobile

pubblicato il 18 gennaio 2024
Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Scopri le promozioni più allettanti e le tariffe più competitive di gennaio 2024, per trovare la soluzione più adatta a te.
pubblicato il 26 dicembre 2023
Le offerte telefonia Uno Mobile di dicembre 2023

Le offerte telefonia Uno Mobile di dicembre 2023

Negli ultimi anni sono spuntati diversi MVNO, pronti ad aggredire il mercato, ma ce n’è uno attivo dal 2007 e che continua a far parlare di sé: oggi andiamo a scoprire le offerte telefonia Uno Mobile di dicembre 2023.

Copertura Uno Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Uno Mobile Carrefour mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Uno Mobile Carrefour, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Uno Mobile »

Risorse utili Uno Mobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Uno Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Uno Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Uno Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Uno Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Uno Mobile »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968