Serve assistenza?02 55 55 5

Amazon Pay: pagamenti online

facile sharing image

Amazon Pay è l’innovativo metodo di pagamento messo a disposizione da Amazon per tutti i propri clienti. Permette di creare un account grazie al quale si possono effettuare acquisti in totale sicurezza su Amazon e su migliaia di e-commerce che aderiscono a questo sistema di pagamento.

Informazioni e storia

Amazon Pay è un sistema di pagamento online introdotto nel 2007 da Amazon per consentire ai propri clienti di creare un account univoco. L’account consente di effettuare acquisti sicuri ed in maniera estremamente rapida su Amazon e su altri siti.

Grazie ad Amazon Pay, non è necessario inserire i propri dati e gli estremi di pagamento per gli acquisti online ogni volta che si completa un acquisto. Di seguito le principali informazioni della società:

  • Ragione sociale: Amazon Payments Europe s.c.a
  • Indirizzo: 38 avenue J.F. Kennedy L-1855 Lussemburgo
  • Assistenza clientisezione Aiuto di Amazon Pay

Come funziona

Amazon Pay è un sistema di pagamento estremamente versatile, sicuro e dal funzionamento semplice. Effettuando la registrazione al servizio, si crea un account nel quale vanno indicati i propri dati come nome, cognome, data di nascita e un conto corrente da collegare allo stesso servizio.

A partire da questo momento, il sistema utilizza le informazioni memorizzate sull’account per completare tutte le procedure di pagamento. Una volta messi nel carrello i prodotti di proprio interesse, al momento del pagamento sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Amazon Pay" completando così la procedura in pochi e semplici passaggi.

Come collegare Amazon Pay al conto corrente

Per sfruttare al meglio le potenzialità di Amazon Pay è essenziale:

  • indicare in fase di registrazione un conto corrente bancario valido nei Paesi in cui si vuole attivare il servizio;
  • bisogna accedere a "Seller Central";
  • cliccare prima su "Impostazioni" e poi su "Informazioni sull’account";
  • aprire la sezione "Dati conto bancario";
  • cliccare su "Assegna" in corrispondenza della casella Amazon Payments della pagina "Metodi di accredito";
  •  indicare le coordinate bancarie (IBAN);
  • cliccare su "Impostare metodo di pagamento".

Assistenza Amazon Pay: contatti utili

Per accedere all’assistenza Amazon Pay è necessario prenotare il servizio dal proprio Account Amazon ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 23,00 mentre il sabato e la domenica dalle ore 8,00 alle ore 16,30.

Per richiedere supporto è necessario compilare l’apposito form presente sull'account. Verrai quindi richiamato da un operatore. In aggiunta, è possibile lasciare un messaggio specificando il problema o il disservizio riscontrato.

Come funziona il rimborso con Amazon Pay

Per sfruttare il servizio Amazon Pay Rimborso è necessario contattare il provider accedendo dal proprio Account Amazon alla sezione "La mia attività con Amazon Pay" e quindi cliccare su "Dettagli". Bisognerà selezionare dal menù a tendina il problema specifico e quindi cliccare "Invia al venditore". Nel caso in cui il venditore non dovesse risolvere il problema entro 3 giorni oppure fornire una risposta, allora sarà indispensabile contattare il servizio di assistenza clienti di Amazon Pay.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 58 voti)

Offerte confrontate

Ricarica Telefonica

Comodo, veloce e sicuro

Presto Online

Bollettini Postali

Comodo, veloce e sicuro

Presto Online

Bollettini MAV e RAV

Comodo, veloce e sicuro

Presto Online

Pagamenti Online

Pubblica Amministrazione

Presto Online

Guide ai pagamenti

pubblicato il 27 novembre 2020
Money transfer: le 10 cose da sapere

Money transfer: le 10 cose da sapere

Il Money Transfer è un sistema alternativo alle banche che permette il trasferimento di denaro da un paese all'altro con l'importante vantaggio di averne la disponibilità quasi immediata.
pubblicato il 12 agosto 2020
Bollo auto online: come pagarlo

Bollo auto online: come pagarlo

Il bollo auto è la tassa che si paga per il semplice fatto di possedere un veicolo. Il relativo pagamento può essere effettuato presso un ufficio ACI, in Posta o nelle tabaccherie convenzionate. In più, i contribuenti hanno la possibilità di pagare il bollo in via telematica.
pubblicato il 4 giugno 2020
Modello F24: come pagarlo online

Modello F24: come pagarlo online

Il modello F24 serve per pagare diversi tipi di tasse ed imposte, e può essere presentato sia in versione cartacea che in via telematica. Ecco come fare.
pubblicato il 17 maggio 2020
MAV/RAV: come pagarli online

MAV/RAV: come pagarli online

E' possibile pagare i MAV e i RAV presso gli sportelli bancari o postali, al bancomat o negli esercizi convenzionati. Il pagamento può avvenire anche online, usufruendo dei servizi di Internet banking predisposti. Ecco come fare.
pubblicato il 11 aprile 2020
PagoPA: che cos'è e come funziona

PagoPA: che cos'è e come funziona

PagoPa è un efficiente ed innovativo sistema di gestione dei pagamenti elettronici, pensato per i contribuenti che preferiscono la comodità dei canali telematici quando si tratta di effettuare dei versamenti.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Amazon Payments Europe s.c.a
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968