02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Spoiler auto

Lo spoiler auto, anche detto deflettore di flusso è un elemento aerodinamico del veicolo che garantisce all'automobile una maggiore aderenza al suolo. spingento in alto il flusso d'aria generato dal movimento in velocità. Quest'azione indirizza la vettura verso il basso e la rende più stabile, ancorata alla superficie sulla quale sta marciando.

Questo dispositivo si trova nella maggior parte dei casi all'esterno della carrozzeria, nella zona posteriore della vettura. Su alcuni modelli, lo spoiler può trovarsi sopra al lunotto (modelli a due volumi) oppure sul terzo del rivestimento dell'auto.

Inoltre, è interessante sapere che ci sono alcune tipologie differenti di spoiler auto. Di norma, questo elemento è integrato nella carrozzeria ed è sempre impiegato, indipendentemente dalla marcia. Con auto più tecnologiche e sportive invece, lo spoiler si attiva solo dopo aver superato una certa velocità. Dunque, è possibile far uscire fuori dal suo alloggiamento questo componente quando si superano i 100 km/h.

Infine, lo spoiler è uno degli elementi più gettonati quando si parla di personalizzazione auto e si può aggiungere alla carrozzeria della vettura in un secondo momento.

Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo