Serve assistenza?
011 04 00 408

Lo stacca batteria è un interruttore che serve per fare in modo che la batteria non entri in contatto con l'impianto elettrico di un'automobile. Un accessorio del genere è essenziale affinché una carica resti in grado di funzionare a lungo senza alcun impedimento.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Se una batteria resta inattiva per un determinato periodo di tempo, rischia di scaricarsi. Il proprietario di un'auto viene quindi costretto a ricaricarla o ad installarne un'altra.

A tal proposito, l'interruttore staccabatteria può assumere un ruolo fondamentale. È sufficiente un morsetto di piccole dimensioni per ottenere risultati soddisfacenti. Bisogna saper scegliere il dispositivo adatto alla vettura sulla quale deve essere installato. L'apparecchio va posizionato in corrispondenza del polo negativo della batteria, collegato ai cavetti neri. Una piccola rotella collega icavetti batteriaed il polo e questo consente alla batteria di isolarsi dagli altri fili elettrici.

In pratica, basta un piccolo tasto per consentire all'interruttore stacca batteria di attivarsi o disattivarsi a discrezione di chi lo possiede nella propria automobile. Al momento dell'acquisto, bisogna scegliere tra un apparecchio positivo o negativo, a seconda del polo opposto più facile da raggiungere. Una volta portata a termine una simile valutazione, si prosegue installando il dispositivo ed effettuando tutti i dovuti collegamenti. La rotella dell'interruttore deve essere allacciata al polo con la massima precisione affinché il veicolo possa continuare a funzionare senza alcun rischio.

Hai mai pensato al noleggio?

Ultime notizie auto

pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968