Freno a mano
Il freno a mano, denominato anche freno di stazionamento, serve per tenere l'automobile ferma mentre si effettua una sosta. Il dispositivo deve il suo nome al fatto che tradizionalmente si aziona mediante una leva da tirare con la mano destra, col risultato di bloccare due dei quattro freni dell'auto.
Il funzionamento di questo dispositivo è piuttosto semplice. Tirando la leva posta nell'abitacolo in posizione appena arretrata rispetto a quella della leva del cambio, un sistema di tiranti blocca la coppia di freni collegata, permettendo così uno stazionamento sicuro dell'automobile, soprattutto su strade non piane.
Il freno a mano o di stazionamento agisce in parallelo rispetto al circuito frenante montato sull'automobile, che è sempre di tipo idraulico. La differenza rispetto alla frenata classica mediante pedale centrale, è che quest'ultima agisce su una pompa che mette in pressione il circuito idraulico che a sua volta aziona i freni su tutte e quattro le ruote. Il circuito frenante è sdoppiato, e la frenata viene ripartita su ruote di assi auto differenti secondo uno schema che prevede una configurazione diagonale. Pigiando sul pedale a destra dell'acceleratore infatti, la frenata viene ripartita sulle quattro ruote con una parte di circuito che agisce su ruota anteriore destra e posteriore sinistra contemporaneamente.
Le frenata sulle due ruote rimanenti viene gestita da un circuito gemello ma separato. Il sistema frenante è così concepito per far fronte ad eventuali guasti, in modo da assicurare una frenata sempre bilanciata anche in caso di rottura di uno dei due impianti idraulici.
Il freno a mano invece agisce sulle ruote dello stesso asse (posteriore o anteriore), bloccando i freni a disco o a tamburo che siano, mediante tiranti in acciaio completamente indipendenti dal circuito idraulico che gestisce la frenata tradizionale. Su alcuni modelli la leva è stata sostituita da un pulsante che attiva il freno di stazionamento mediante un meccanismo elettroattuato. Il comando da pulsante attiva un motorino elettrico che mette in tensione i cavi collegati ai freni posteriori, assicurando il veicolo in posizione ferma. Questo meccanismo è detto freno a mano elettrico.

1.0 MPI Connectline
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 MPI 79cv ConnectLine
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0B (72 CV) Active
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 TCE 67KW EVOLUTION
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 MHEV e-Hybrid Turbo Altitude
- 1.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.2 136cv Hybrid eDCT6 Ibrida
- 1.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

2023 - 15.394km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

2021 - 20.171km
- 20.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale


Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut.
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico

1.6 130cv Veloce TCT6
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico

Turbo 100 cv Manuale PLUS
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2022 - 87.280km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Nessuno

1.2 PureTech 100cv Style S&S
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2021 - 23.881km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.0 DIG-T 114 Acenta Dct
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico

Hybrid 115 Active
- 30.000 km inclusi
- Full Hybrid
- Automatico

1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium
- 100.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2022 - 64.639km
- 20.000 km inclusi
- Plug-in Hybrid
- Automatico
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