02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Fari xeno

I fari allo xeno costituiscono un sistema di illuminazione molto moderno, montato su una quantità sempre crescente di autovetture. Agli inizi degli anni '90, i fari xeno venivano installati solo all'interno delle automobili di lusso. Col passare degli anni, la loro presenza si è fatta cospicua grazie ad una serie di punti di forza da tenere in considerazione. Rispetto alle luci alogene, o ai fari led, queste lampade possono vantare una superiore capacità di illuminazione, unita ad una durata davvero sorprendente. Al giorno d'oggi, si può dire che la maggior parte degli autoveicoli sia dotata di questo sistema altamente innovativo.

I fari xeno si contraddistinguono per un funzionamento pressoché immediato. La loro azione è dovuta al gas xenon, che trasmette energia elettrica di alta qualità al faro corrispondente. La luce diffusa possiede una colorazione tendente al blu, oltre ad un'illuminazione ben definita. La sua intensità consente al guidatore di usufruire di un elevato campo visivo, che coincide con una marcia sicura e garantita.

L'installazione dei fari auto viene resa possibile tramite l'uso di un kit di conversione, attualmente compatibile con la maggior parte delle case automobilistiche e in vendita anche sui siti Internet di settore. Tra i vantaggi, va segnalata anche un'ottima eco-sostenibilità in ottica di Eco Drive dovuta ad un'emissione CO2 contenuta.

Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo