Fari LED
Il LED, acronimo di "Light Emitting Diode" è un diodo a bassa tensione in grado di generare radiazioni luminose al passaggio dell'energia elettrica. La tecnologia a LED negli ultimi anni si è diffusa anche nel settore automobilistico quale alternativa maggiormente efficiente rispetto alle tradizionali luci allo xeno o ai fari alogeni.
Una macchina che monta luci a LED offre indubbiamente notevoli vantaggi che non si riducono solo al basso consumo energetico.
Le luci a LED emettono fasci netti e sottili a ridotta dispersione e ciò si traduce in una migliore visibilità per l'automobilista. Occorre anche considerare che i fari auto LED non sono costituiti da filamenti metallici e da componenti in vetro, aspetto che garantisce ampia durevolezza. Si stima infatti che il ciclo di vita di una lampada a LED possa anche oltrepassare 100 mila ore, contro le 4 mila offerte da una lampada alogena.
Allo stato attuale l'impianto di illuminazione a LED viene maggiormente impiegato per le luci di retromarcia, stop, retronebbia e frecce. La tecnologia a LED assicura anche un tempo di attivazione rapido. A questo riguardo le lampade tradizionali impiegano circa 150 millisecondi per accendersi, mentre quelle a LED solo 5. Trattasi di un aspetto assai utile in diverse situazioni, si pensi ad esempio all'accensione dello stop nel caso di un'improvvisa frenata.
Le luci a LED hanno inoltre influenzato notevolmente il design delle autovetture. Molte case realizzano delle combinazioni luminose particolari che diventano segni distintividel marchio. Tuttavia, alcuni modelli di auto continuano ad essere equipaggiati con luci allo xeno, specie per quando riguarda anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia, ovvero quando è necessario avere un fascio luminoso più potente.
Si precisa infine che non è ammesso dalla legge modificare l'impianto d'illuminazione della propria auto per renderlo compatibile con la tecnologia a LED. I trasgressori saranno puniti non solo con la sanzione amministrativa, ma anche con il ritiro della carta di circolazione e obbligati alla revisione straordinaria del mezzo.

2021 - 35.737km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2021 - 37.386km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

1.0B (72 CV) Active
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 SCE 49KW EVOLUTION
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2021 - 43.635km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

I20 1.2 MPI 79cv ConnectLine
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 100cv Edition MT6 Hatchback
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 MPI Connectline
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2020 - 66.516km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

1.6 130cv Veloce TCT6
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico


1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 45.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.2 PureTech 100cv Style S&S
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 45.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium
- 100.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2021 - 23.619km
- 30.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

2021 - 80.056km
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 DIG-T 114 N-Connecta Dct
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico

1.2 Hybrid 110cv Business eDCT
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

2020 - 65.508km
- 40.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
- Auto ibride plug-in protagoniste del 2025: cresce la domanda e l’offerta
- Ford Puma Noleggio Lungo Termine offerta esclusiva a giugno 2025
- Le city car a noleggio lungo termine di giugno 2025
- Le auto noleggio lungo termine senza anticipo di giugno 2025
- Il noleggio a lungo termine punta sul multi-energia: più scelta per le flotte aziendali