02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Aux-In

L'autoradio è un accessorio utile perché rende ogni viaggio in automobile più piacevole, ma può capitare di trovarsi in zone in cui manca la copertura e non si riescono ad ascoltare le frequenze desiderate. Inoltre non sempre le prestazioni del volume sono soddisfacenti. A questi problemi si può ovviare utilizzando la presa multimediale Aux-In. Grazie a tale elemento si collegano lettori MP3 e smartphone per ascoltare le canzoni preferite oppure altoparlanti esterni per migliorare la qualità della diffusione e avere un volume più alto.

Soprattutto se i veicoli vengono utilizzati per effettuare lunghi viaggi, ascoltare della musica é fondamentale per alleggerire il tempo passato all'interno del veicolo, oltre che un modo di rendere l'esperienza più piacevole. Per coloro che preferiscono noleggiare le auto a lungo termine o per periodi più brevi come una vacanza, questo accessorio rappresenta un elemento discriminante nella scelta del veicolo.

Basta disporre di piccoli Jack, di misura 3.5, per connettere i propri dispositivi. I comandi per azionare il sistema sono semplici da usare.

Per regolare il volume si può usare la radio della vettura oppure l'apparato di radio-navigazione. Con quest'ultimo dispositivo, attraverso appositi comandi, si alza il volume dell'impanto con semplicità, sfruttando tutte le potenzialità del sistema di intrattenimento multimediale. Grazie alla sorgente Aux-In si collega ogni tipo di dispositivo esterno semplicemente impiegando la radio per ascoltare cosa e come si vuole. Il cavo è adattabile agli apparecchi più moderni, inclusi gli ultimi modelli di smartphone, iPod e lettori MP3. Sono tutti apparati che hanno superato l'uso dei CD e offrono maggiori opportunità di personalizzare l'esperienza audio durante il viaggio o nelle soste.

Per avere una prestazione di qualità è utile avere un cavo AUX stereo perché così si eviterà di trasformare l'audio come mono. Queste tipologie di prese non sono difficili da trovare in commercio, i rivenditori ne hanno un vasto assortimento e sanno consigliare gli articoli migliori. Ci sono riduttori e trasformatori per ogni esigenza che servono ad adattare i cavi mono facendoli diventare stereo. Il cavo Aux-In è indispensabile per poter utilizzare dispositivi esterni all'automobile e sono sufficienti pochi e facili passi per poter usufruire delle massime prestazioni. La presa è utile anche per collegare le cuffie.

Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo