Serve assistenza?
011 04 00 408

Avere un sistema di antifurto in auto è molto importante perché è possibile evitare brutte sorprese, ad esempio uscire da un negozio, dal centro commerciale o dal lavoro e non trovare la propria macchina. In commercio sono disponibili diversi sistemi.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Solitamente le auto hanno già al momento dell'acquisto, o del noleggio a lungo termine, un sistema antifurto integrato. Si tratta soprattutto di antifurti elettronici che emettono suoni oppure iniziano a lampeggiare nel momento in cui qualcuno dovesse tentare di aprire/forzare la portiera dell'auto.

Tra i vantaggi di questa tipologia di antifurti vi è il fatto che non devono essere azionati ogni volta che si parcheggia infatti vengono inseriti in default. La versione più evoluta degli antifurti elettronici prevede anche la presenza di un immobilizer: un dispositivo che richiede l'uso di codici alfanumerici prima dell'avvio dell'auto e quindi immobilizza il veicolo nel caso in cui chi sta tentando il furto dovesse sbagliare. Questi antifurti per quanto siano evoluti in alcuni casi sono stati violati e quindi i furti sono capitati ugualmente.

Un altro antifurto molto utilizzato è quello satellitare. Questi sono dotati di una centralina che consente in ogni momento di verificare dove si trova l'auto e di conseguenza anche di recuperarla se viene rubata. Normalmente non sono disattivabili se non nel caso in cui la centralina venga distrutta. L'antifurto satellitare la maggior parte delle volte è abbinato a quello elettronico. Questo modello è un vero e proprio deterrente, anche per questo solitamente la sua presenza è segnalata con adesivi, proprio per tale motivo i ladri non sono molto attratti da veicoli che possono essere in breve tempo monitorati tramite una connessione internet anche di tipo mobile.

Infine, si possono ancora oggi scegliere antifurti meccanici, come il bloccasterzo oppure dispositivi che bloccano i pedali dell'auto. Anche questi possono essere violati, ma occorre del tempo.

Hai mai pensato al noleggio?

Ultime notizie auto

pubblicato il 6 dicembre 2022
Aumentano del 20% le vendite delle auto a batteria in Europa

Aumentano del 20% le vendite delle auto a batteria in Europa

Risultati positivi in Europa sulle vendite delle auto elettriche 100% a batteria, che fanno registrare un aumento del 20% rispetto all'anno precedente. Calano invece le vendite in Italia e Danimarca.
pubblicato il 30 novembre 2022
Allerta smog: preoccupa la qualità dell'aria nelle città italiane nel 2022

Allerta smog: preoccupa la qualità dell'aria nelle città italiane nel 2022

Situazione allarmante sulla qualità dell'aria nelle città italiane. Dal dossier "Mal'aria 2022 edizione autunnale" realizzato da Legambiente nell’ambito della campagna Clean Cities, 13 città italiane monitorate non rispettano i valori suggeriti dall'OMS.
pubblicato il 29 novembre 2022
Offerte auto: le promozioni sulle city car a Novembre 2022

Offerte auto: le promozioni sulle city car a Novembre 2022

Se sei alla ricerca di city car a prezzi vantaggiosi, vai su Facile.it e scopri tra la vasta scelta di offerte quali sono le city car più economiche in vendita a Novembre 2022.
pubblicato il 18 novembre 2022
Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

Auto elettriche e costi ricarica: con le tariffe flat si risparmia

C’è molta preoccupazione tra i possessori di auto elettriche e ibride plug-in per l’aumento delle bollette dell’energia che inevitabilmente ricade sui costi delle ricariche, col rischio di pagare cifre un tempo impensabili. Tuttavia l’elettrico è ancora ampiamente conveniente.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968