Tutti i modi per ricaricare una carta Postepay
27 mar 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

Postepay, la carta ricaricabile proposta da Bancoposta, è una soluzione alternativa al contante alla portata di tutti, che consente acquisti e prelievi in Italia e all’estero ed è molto semplice da gestire e ricaricare.
Come ricaricare la Postepay non è davvero un problema, sia per chi ha familiarità con la tecnologia che per chi preferisce i canali tradizionali che conosce meglio, come lo sportello delle Poste. Agli uffici postali si può ricaricare la carta in contanti, oppure con un’altra carta Postepay o BancoPosta purché abilitata. Se si utilizza il Postamat, lo sportello automatico, è accettata per la ricarica qualsiasi carta attiva su circuito Visa, Visa Electron, Vpay, Maestro, MasterCard. Sono abilitate alle ricariche Postepay anche le ricevitorie Sisal e le tabaccherie che offrono il servizio Banca ITB. Sarà necessario avere il codice fiscale del titolare della carta.
Un’altra opzione, senza muoversi da casa, è prenotare un servizio a domicilio, messo a disposizione da lunedì al sabato in fasce concordate. Il postino arriverà quindi su appuntamento e sarà possibile ricaricare la propria carta Postepay usando un’altra Postamat, una Postepay o una carta di debito Maestro. Con questo sistema è possibile ricaricare anche la carta di un’altra persona, sia a casa che all’indirizzo in cui si lavora.
Se si utilizza infine il canale home banking si può ricaricare via BancoPostaOnline o BancoPostaClick e l’addebito della ricarica va direttamente sul conto BancoPosta. Anche chi ha un conto corrente del gruppo BPM può ricaricare la Postepay tramite home banking. Per lo smartphone esistono tre diverse applicazioni (Postepay, Bancoposta e Postemobile) e c’è la possibilità anche di trasferire importi tra carte Postepay nominative.
Per quanto riguarda i costi di ricarica, variano da 1 a 3 euro a operazione a seconda del canale scelto. Il costo base è 1 euro, sale a 2 euro in ricevitoria e nei tabacchi e utilizzando il bancomat, mentre si paga una commissione di 3 euro ricaricando all’ATM Postamat con una carta attiva su circuito internazionale. I servizi di ricarica on line e tramite app Postepay sono accessibili 24 ore su 24.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.