
Libretti postali "dormienti": disattivati se inattivi
I libretti postali dormienti (cioè, inutilizzati...
Per inviare e ricevere bonifici non sempre serve aprire un conto corrente. Esistono le carte conto, comode carte prepagate con IBAN da cui inviare pagamenti e ricevere accrediti in modo facile e veloce. I titolari delle carte conto accedono ai servizi di Internet Banking della banca emittente, possono controllare il saldo e la lista movimenti in un clic, anche in mobilità, e usare utili app per eseguire le transazioni.
Ecco la panoramica delle cinque migliori carte conto di Gennaio 2020.
Banca Hype propone Hype Start, una carta conto funzionale ed economica, attivabile al canone di 1 euro al mese. Hype Start permette di fare shopping online e presso esercenti reali, di ricevere l’accredito dello stipendio, domiciliare le utenze domestiche, pagare bollettini, inviare e ricevere bonifici gratis, pagare con lo smartphone, controllare spese e pagamenti online e ricaricare da altra carta gratis. Chi richiede Hype Start utilizzando il codice GIFT10 ottiene subito 10 euro di bonus in omaggio.
Carta Hype Plus offre ancor più vantaggi. Il limite ricaricabile, e tutti i massimali di prelievo giornaliero e trasferimento di denaro sono più flessibili rispetto ad Hype Start.
Prepaid di Mastercard è una carta prepagata con funzionalità simili a quelle di un conto corrente. Dotata di IBAN, può essere utilizzata per prelevare, fare acquisti via POS o online, inviare e ricevere pagamenti, saldare bollettini, Mav, Rav, domiciliare le utenze, monitorare spese e movimenti online da pc o via app.
Fra le migliori carte conto di gennaio 2020 c’è anche Carta Genius di Unicredit. Genius Card è una carta ricaricabile con IBAN da utilizzare per ogni acquisto, via Pos oppure online, per effettuare le principali operazioni bancarie, accreditare lo stipendio, disporre bonifici SEPA, controllare ogni operazione e il saldo in un clic, anche in mobilità, ed eseguire pagamenti via Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay. Carta Genius prevede un canone di 2 euro mensili, azzerato per gli under 30, e un costo di emissione di 5 euro.
Poste Pay Revolution, la famosa carta emessa da Poste Italiane munita di IBAN, consente di fare ogni tipo di acquisto online o via POS. Vi si può accreditare lo stipendio o la pensione, permette di inviare e ricevere bonifici, di domiciliare le utenze, pagare bollettini, ed è munita di tutte le funzioni di una moderna prepagata. Poste Pay Revolution è anche conveniente, perché il canone ammonta ad 1 euro l’anno.
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
I libretti postali dormienti (cioè, inutilizzati...
La strada verso l'euro digitale è aperta. La...
Coldiretti ha lanciato l’allarme. L’aumento...
La carta di credito è un passepartout per...
Pagare in contactless con la propria carta,...
Spesso si sente parlare di carta di debito, un...
Le carte prepagate sono uno strumento di...
La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...