24 mar 2022 | Pubblicato da Eleonora D.
Altro che spendi e spandi. Le donne italiane del nuovo millennio sono esperte di finanza o almeno ci provano. Investono nel futuro, in nuovi progetti, attivano prodotti di risparmio e investimento per accantonare somme e guadagnare.
Facile.it, sito n.1 per il confronto di carte di credito e prepagate, vi svela i nuovi orizzonti economici della donne in Italia nel 2022.
Immaginare le donne strette ad una carta di credito, intente a fare shopping, è obsoleto. Oggi le donne italiane risparmiano, mettono denaro da parte e vogliono guadagnare di più.
Si occupano della casa, della famiglia ma anche di finanza. Chiedono informazioni su prodotti e servizi bancari, in particolare sugli investimenti e non si fermano qui.
In Italia, nel 2022, migliaia di donne investono già e partecipano attivamente al sistema finanziario.
Uno studio condotto dalla banca diretta N26, leader nell’offerta di conti correnti online e servizi di digital banking, ha tracciato i comportamenti delle donne investitrici.
Dalla ricerca emerge che la finanza al femminile in Italia non è un fenomeno temporaneo, ma una tendenza che si consolida e restituisce un ritratto della donna diverso da quello a cui siamo abituati.
Ecco le scoperte più salienti dell’indagine realizzata da N26.
Lo studio di N26 è stato condotto su un campione di 1.483 donne italiane, analizzando il comportamento e le intenzioni di chi ha già investito e di chi invece non lo ha ancora fatto.
Qui di seguito, Facile.it ne riporta i dati più interessanti:
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968