Serve assistenza?
02 55 55 5

Progettazione e futuro: in Italia l'investimento è donna

carta di credito news in italia l investimento e donna

Altro che spendi e spandi. Le donne italiane del nuovo millennio sono esperte di finanza o almeno ci provano. Investono nel futuro, in nuovi progetti, attivano prodotti di risparmio e investimento per accantonare somme e guadagnare.

Facile.it, sito n.1 per il confronto di carte di credito e prepagate, vi svela i nuovi orizzonti economici della donne in Italia nel 2022.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

In Italia la finanza si veste di rosa

Immaginare le donne strette ad una carta di credito, intente a fare shopping, è obsoleto. Oggi le donne italiane risparmiano, mettono denaro da parte e vogliono guadagnare di più.

Si occupano della casa, della famiglia ma anche di finanza. Chiedono informazioni su prodotti e servizi bancari, in particolare sugli investimenti e non si fermano qui.

In Italia, nel 2022, migliaia di donne investono già e partecipano attivamente al sistema finanziario.

Uno studio condotto dalla banca diretta N26, leader nell’offerta di conti correnti online e servizi di digital banking, ha tracciato i comportamenti delle donne investitrici.

Dalla ricerca emerge che la finanza al femminile in Italia non è un fenomeno temporaneo, ma una tendenza che si consolida e restituisce un ritratto della donna diverso da quello a cui siamo abituati.

Ecco le scoperte più salienti dell’indagine realizzata da N26.

L’indagine di N26 sulla finanzia al femminile

Lo studio di N26 è stato condotto su un campione di 1.483 donne italiane, analizzando il comportamento e le intenzioni di chi ha già investito e di chi invece non lo ha ancora fatto.

Qui di seguito, Facile.it ne riporta i dati più interessanti:

  • Il 72% delle donne investitrici prevede di aumentare gli investimenti nel 2022
  • Le donne investitrici di età compresa fra 35 e 44 anni progettano di cogliere nuove occasioni di investimento o di raddoppiare le somme destinate ai propri investimenti
  • Il 41% delle donne investitrici investe per accrescere i propri risparmi
  • Il 41% delle donne investitrici investe per questioni di sicurezza finanziaria relative alla famiglia e ai figli
  • Il 30% delle donne investe in criptovalute
  • Il 60% delle donne che non investe ancora ha valutato la possibilità di iniziare

Pubblicato da Eleonora D'angelo il 24 marzo 2022

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968