Ecco Billhop: fatture e bollette si pagano con la carta di credito
27 lug 2020 | 2 min di lettura

Avete bisogno di pagare una fattura, un fornitore, una bolletta o un affitto?
Spesso chi deve incassare accetta soltanto un addebito diretto oppure un bonifico bancario. È piuttosto raro che siano accettate le carte di credito, di debito o prepagate.
Però quest'ultima scelta è ora resa possibile, con facilità, grazie a Billhop, online e con app.
Con carte emesse in Italia
Può essere usato da imprese e privati per pagare beneficiari finali italiani utilizzando carte emesse nel nostro Paese dai circuiti Visa,Mastercard e American Express. Basta creare in modo veloce e intuitivo un account. Poi, per pagare, occorre inserire le medesime informazioni richieste per un qualsiasi altro versamento fatto attraverso l'internet banking: numero di conto corrente del beneficiario; numero di riferimento della fattura; importo. È possibile salvare la carta sull'account, rendo ancora più agevoli i pagamenti. Una volta portata a termine l'operazione, la somma viene ricevuta dal destinatario nel giro di 4 giorni lavorativi, escluso quello in cui è stato effettuato il versamento.
Per privati e imprese
Se l'account è di un'impresa, bisogna inserire il numero della partita Iva, più nome e indirizzo di persone che siano proprietarie di più di un quarto della società e che siano autorizzate come firmatarie. Quando il profilo su Billhop è creato da un privato, bastano la data di nascita, l'indirizzo e il numero di telefono. Tutti i pagamenti sono identificabili sull’estratto conto della carta e ovviamente danno diritto all'acquisizione di punti-bonus dei circuiti di pagamento, come ogni altra spesa. Le transazioni sono esportabili su Excel o possono essere scaricate in formato PDF. Inoltre Billhop manda via e-mail le conferme di pagamento e le ricevute.
Un sistema sicuro
Il servizio ovviamente ha un costo: c'è una commissione del 2,95% su ogni pagamento (in altre parole, per fare un esempio, costa 2,95 euro se la fattura è di 100). Le imprese possono dedurre dalle tasse le commissioni. E la garanzie di sicurezza? Ci sono tutte: Billhop è sotto la supervisione dell’Autorità finanziaria svedese ed è autorizzato a fornire servizi di pagamento in Italia, oltre a dover rispettare le direttive dell’UE.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.