Costi e vantaggi delle carte revolving Blu American Express
5 mar 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

Avere una carta revolving può risolvere la necessità di rateizzare di frequente i propri acquisti, trattandosi di una linea di credito continua e ricaricabile. Da un altro punto di vista va considerato che i tassi di interesse applicati e quindi i costi totali a carico del cliente del credito revolving sono più elevati rispetto a un semplice finanziamento. Diverse carte di credito offrono alternativamente due soluzioni di pagamento, a saldo, in un’unica soluzione il mese successivo all’acquisto, e revolving, per rateizzare un particolare acquisto o una serie di transazioni. Vediamo ad esempio costi e vantaggi della Carta Blu American Express.
Carta Blu American Express è una carta di credito che consente di pagare a saldo oppure ratealmente. Fino al 4 Aprile 2018 il cliente è invitato a scegliere tra due soluzioni revolving in promozione, CashBack Plus oppure CashBack. CashBack Plus ha il canone azzerato il primo anno, dopodiché ha un costo fisso di 35 euro l’anno. Il TAN applicato sulla rateizzazione è del 14%, TAEG 23,69%. Nei primi sei mesi di utilizzo della carta, a partire dalla data di emissione, si ha diritto a un riaccredito del 2% su ogni acquisto effettuato. Dopo i primi sei mesi il riaccredito continua nella misura dell’1%. Il riaccredito viene effettuato direttamente sulla carta ogni 12 mesi. La versione CashBack è invece sempre a zero canone, con un riaccredito dello 0,5% sugli acquisti effettuati con la carta. Il TAN applicato al rimborso è del 14%, TAEG 18,25%.
Entrambe le carte sono assistite da un servizio clienti continuo 24 ore su 24, e possono essere abbinate a un’applicazione mobile per controllare in tempo reale le transazioni. La linea di credito messa a disposizione può arrivare a 5.000 euro e il pagamento rateale può avvenire a quote fisse a partire da 40 euro oppure coprire una percentuale stabilita del saldo. Per avere la carta è necessario essere maggiorenni, avere un conto corrente bancario o postale intestato e un reddito lordo annuale a partire da 11.000 euro.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.