Come funziona Yolt, la nuova app per gestire conti e utenze
17 set 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

Lanciata nel 2017 nel Regno Unito, è da poco arrivata anche in Italia Yolt, la piattaforma on line che consente tramite una semplice applicazione la gestione unificata a distanza di tutti i rapporti bancari aperti, conti correnti, depositi e carte di credito, nonché delle utenze collegate.
Scopriamo qualche dettaglio in più su questa novità.
Yolt è una piattaforma ING Bank che a un anno dal lancio ha raggiunto 300.000 registrazioni nel Regno Unito, prima di arrivare in Italia, dove attualmente è in fase di sperimentazione. L’applicazione, gratuita e valida sia per iOs che per Android, si può utilizzare da smartphone e tablet e consente di avere una visione di insieme di tutti i conti correnti e delle carte di cui si è titolari oltre che delle utenze a cui si è abbonati. Su una schermata unificata e di semplice visualizzazione appaiono tutti i saldi disponibili ed è sufficiente selezionare la singola voce per monitorare entrate e uscite, senza dover aprire ogni volta un’applicazione per ciascuna banca. Non solo. Yolt crea anche grafici e statistiche per facilitare il controllo delle spese e misurare a colpo d’occhio quali voci incidono maggiormente sul budget, un aiuto per regolare e gestire al meglio il saldo a disposizione.
Sempre grazie all’applicazione che mette in relazione facilmente diversi conti correnti e depositi è possibile trasferire rapidamente denaro da un conto a un altro senza passare per il bonifico tradizionale. Sarà inoltre disponibile a breve, secondo quanto riportato dal sito ufficiale, un sistema di instant payments per trasferire importi anche sui conti di amici e familiari tramite app. Un’altra funzione dell’applicazione consente di stabilire un budget per diverse categorie di spesa (ad esempio alimentari, shopping, ristoranti...) per vederlo aggiornarsi in base alle transazioni effettuate, così da avere un’idea chiara di quanto si è già speso e di quanto ancora si può spendere senza uscire dal limite che ci si era prefissati.
Gli standard di sicurezza, affidabilità e protezione dei dati personali gestiti dall’applicazione sono garantiti dall’appartenenza di Yolt a ING Bank.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.